Il mio popolo, rielaborazione

Il mio popolo, rielaborazione (Trudell Vasquez Angela)

Titolo originale:

My People Redux

Contenuto del libro:

Le poesie della raccolta “My People Redux” viaggiano nel tempo. Si va avanti e indietro tra il presente, “They Could Be Sisters”, e il passato, “Goose Eggs”, non solo il passato della poetessa, ma anche quello dei suoi antenati che arrivarono nel Midwest dal Messico alla fine del 1800, come mostrato nella poesia “My People Redux”.

La voce della poetessa è sempre femminile e forte, ma anche vulnerabile come nella poesia “Child Pose Cannot Hold”. Si tratta di poesie di razza, etnia, genere e classe. In questa raccolta ci sono anche poesie mistiche e cose che il poeta non può spiegare, come nel brano “Once in Seattle” e in “The Congregation”.

Nella quarta raccolta di Trudell Vasquez le sue preoccupazioni sono le stesse di tutte le raccolte precedenti, ma il suo modo di affrontare la pagina varia. In questa raccolta la poetessa viaggia: da Madison a Seattle, Santa Fe, Des Moines, Milwaukee, Washington D.

C., Chicago e anche fuori dal Paese, ai Caraibi e a Isla Mujeres in Messico. Nella poesia “Everybody is Somebody's Child” (Tutti sono figli di qualcuno), ci viene dato un assaggio della preoccupazione del poeta per tutte le persone in tutto il mondo.

Sempre presente in tutta l'opera è la natura, l'apprezzamento del poeta per il mondo naturale e per tutte le sue creature, ma soprattutto per i meno fortunati tra noi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646627295
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nella luce, sempre luce - In Light, Always Light
In Light, Always Light è un libro di poesie che viaggia dalla fine del 1800 a oggi, dal Messico all'Iowa e in...
Nella luce, sempre luce - In Light, Always Light
Il mio popolo, rielaborazione - My People Redux
Le poesie della raccolta “My People Redux” viaggiano nel tempo. Si va avanti e indietro tra il presente, “They...
Il mio popolo, rielaborazione - My People Redux

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)