Il mio popolo, il mio popolo, il mio Dio!

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il mio popolo, il mio popolo, il mio Dio! (L. Marbury Donald)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro del reverendo Marbury è un'esplorazione sentita e stimolante delle sue esperienze di vita, che fonde poesia e prosa per affascinare i lettori. I suoi temi di fede, comprensione culturale e viaggi personali risuonano profondamente, rendendolo una lettura significativa per molti.

Vantaggi:

Ispira a più livelli, fa riflettere e diverte, cattura diverse emozioni, offre una visione culturale, uno stile di scrittura coinvolgente e promuove i temi dell'amore e della fede.

Svantaggi:

Alcune parti possono richiedere più letture per essere apprezzate appieno e l'uso di un gergo culturale specifico potrebbe essere impegnativo per alcuni lettori.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My People, My People, My God!

Contenuto del libro:

“Le affermazioni poetiche del reverendo Marbury sembrano sempre elevare il tenore e l'importanza delle informazioni presentate, rendendole, allo stesso tempo, qualcosa che si vuole sentire... qualcosa che si vuole ascoltare; come un'intonazione amorevole o noncurante sussurrata con il cuore. Il suo libro è un'opera autobiografica e generazionale di adorazione e lode al nostro Signore e Salvatore. È realizzato attraverso il prisma della storia dei neri in America. Questo libro è un resoconto poetico profondamente introspettivo e anticonvenzionale del pellegrinaggio di un povero ragazzo nero asmatico dall'Hill District di Pittsburgh ai corridoi delle istituzioni più sacre, potenti ed elitarie d'America, delle persone incontrate lungo il cammino, delle sfide affrontate e superate. Inoltre, parla dell'amore, della grazia e della misericordia del Dio che è sempre stato con lui e che ha aspettato pazientemente che rispondesse alla sua chiamata al ministero. Il mio popolo, il mio popolo, il mio Dio è un'esortazione spirituale, storica, sociologica e razziale del jazz americano da cui il lettore/ascoltatore sarà trasportato in un volo empatico, immutabile e in alto”.

Reverendo Grainger Browning, pastore anziano della Ebenezer AME Church, Fort Washington, Maryland.

SULL'AUTORE

Don Marbury è il pastore maggiore della Ebenezer AME Church di Hagerstown, MD. Prima di questa nomina episcopale dell'aprile 2017, è stato per undici anni il pastore anziano di Ebenezer AME a Brunswick, MD, e per cinque anni il pastore anziano di St. John AME a Benedict, MD. Negli ultimi 18 anni è stato professore aggiunto di inglese al Montgomery College. Per dieci anni è stato anche professore aggiunto di cinema e televisione alla Howard University. Nel 1997 Marbury ha lasciato una carriera di 27 anni come dirigente di emittenti pubbliche, produttore televisivo e cinematografico e conduttore di notiziari per seguire la sua chiamata al ministero. I suoi scritti e le sue interpretazioni gli sono valsi riconoscimenti nazionali e internazionali. Molte delle sue poesie e dei suoi racconti sono stati prodotti per la televisione e il cinema. Marbury, negli ambienti della PBS, era davvero un luminare. Ha conseguito con lode il Master of Divinity presso il Wesley Theological Seminary e ha fatto parte del consiglio di amministrazione per quattro anni. Si è laureato con lode in inglese presso l'Università di Pittsburgh. Nel corso di cinque decenni, il reverendo Marbury ha recitato le sue poesie e raccontato i suoi racconti a un pubblico di tutto il mondo. Tra i suoi contatti personali e i suoi amici figurano importanti leader del cristianesimo, della radiotelevisione, del cinema e del mondo accademico. È presidente della sua società di consulenza per la radiodiffusione, UnderOneSky Media.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781946277206
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mio popolo, il mio popolo, il mio Dio! - My People, My People, My God!
“Le affermazioni poetiche del reverendo Marbury sembrano sempre elevare il tenore e...
Il mio popolo, il mio popolo, il mio Dio! - My People, My People, My God!

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)