Il mio piede sinistro

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il mio piede sinistro (Christy Brown)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il mio piede sinistro” di Christy Brown racconta la vita ispirata di un uomo affetto da paralisi cerebrale che supera importanti limitazioni fisiche grazie alla determinazione, all'amore e al sostegno, in particolare della madre. I lettori sottolineano la profondità emotiva e il messaggio motivazionale dell'autobiografia, che evidenzia l'importanza di riconoscere l'intelligenza e le capacità delle persone con disabilità.

Vantaggi:

Molti recensori hanno elogiato il libro per la sua profondità emotiva, il messaggio ispiratore e la prospettiva unica di vivere con una disabilità. Offre speranza e incoraggiamento, mostrando il trionfo dello spirito umano. La scrittura è descritta come un'accorata riflessione sulla perseveranza e la determinazione, che la rende comprensibile a chi deve affrontare le sfide. Il libro fornisce spunti preziosi per i professionisti del settore medico e sociale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno detto che lo stile di scrittura potrebbe essere eccessivamente semplice e privo di profondità, sembrando a volte un diario piuttosto che una narrazione raffinata. Inoltre, alcuni recensori hanno notato che il libro non presenta molte informazioni nuove rispetto alle altre opere di Brown. Alcuni sono rimasti delusi dalle condizioni fisiche delle copie usate che hanno ricevuto.

(basato su 103 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Left Foot

Contenuto del libro:

La storia ispirata di Christy Brown sulla sua prima vita, la sua battaglia contro le limitazioni della paralisi cerebrale e la sua determinazione a imparare a leggere, scrivere e dipingere, tutto con l'aiuto del piede sinistro.

Christy Brown è nato con una paralisi cerebrale e una grave disabilità fisica, ma è cresciuto fino a diventare uno scrittore brillantemente fantasioso e sensibile, che si è guadagnato un posto tra i giganti della letteratura irlandese.

Questa è la storia di Christy Brown. Racconta la sua lotta infantile per imparare a leggere, scrivere, dipingere e infine scrivere a macchina, con l'alluce del piede sinistro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781784879068
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mio piede sinistro - My Left Foot
Christy Brown è nato vittima di una paralisi cerebrale. Ma il bambino sfortunato e svogliato nascondeva la mente brillantemente...
Il mio piede sinistro - My Left Foot
Un orsetto porta-anelli? - A Ring Bear?
In questa storia, un bambino è facilmente confuso quando gli viene chiesto di essere il portatore di anelli al matrimonio della...
Un orsetto porta-anelli? - A Ring Bear?
Una fioraia? - A Flower Girl?
È il regalo perfetto per la fioraia del vostro matrimonio.Questo libro entra nell'immaginazione di una bambina a cui viene chiesto di fare la...
Una fioraia? - A Flower Girl?
Il mio piede sinistro - My Left Foot
La storia ispirata di Christy Brown sulla sua prima vita, la sua battaglia contro le limitazioni della paralisi cerebrale e la sua...
Il mio piede sinistro - My Left Foot

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)