Il mio pezzo di felicità

Il mio pezzo di felicità (Lewis Davies)

Titolo originale:

My Piece of Happiness

Contenuto del libro:

Esaminando con calma le questioni dell'appartenenza e della normalità, questo romanzo racconta la storia di Andy, Sarah e Sean, tre giovani adulti disabili che dipendono dal sostegno che i genitori e il sistema sanitario faticano a fornire. Tutti e tre devono molto all'ex pugile George Rees, ora impegnato come assistente sociale.

George porta Andy, costretto sulla sedia a rotelle, a cantare gli inni la domenica e fa in modo che Sean partecipi a un giro di consegne di carta. Avventurandosi oltre il dovere, si offre volontario per accompagnare Sean e Sarah nelle uscite del sabato che iniziano in modo innocente ma che presto portano alla questione della sessualità tra i membri della comunità dei disabili. Il coinvolgimento di George prima nasconde e poi tradisce una mancanza di direzione nella propria vita.

Nel corso del libro si sviluppa una certa ironia: George abita i margini della società senza mai trovare un modo per rientrarvi, mentre Andy, Sarah e Sen, grazie agli sforzi di George, possono sperare di integrarsi. Rendendosi conto di questo, e non vedendo alcuna luce, George diventa preda del fatalismo che è stato a lungo motivato a superare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781902638201
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2003
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'albero dei corvi - Tree of Crows
Un cupo mistero di omicidio che si basa sui bordi oscuri dell'immaginazione, questo romanzo è incentrato su una morte in montagna che non ha prodotto...
L'albero dei corvi - Tree of Crows
Il mio pezzo di felicità - My Piece of Happiness
Esaminando con calma le questioni dell'appartenenza e della normalità, questo romanzo racconta la storia di Andy, Sarah e Sean,...
Il mio pezzo di felicità - My Piece of Happiness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)