Il mio passaggio all'inferno: La marcia della morte di Bataan, nuova edizione

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il mio passaggio all'inferno: La marcia della morte di Bataan, nuova edizione (I. Tenney Lester)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta le strazianti esperienze dei prigionieri catturati durante la Marcia della Morte di Bataan e la loro sopravvivenza nelle brutali condizioni imposte dai loro rapitori giapponesi durante la Seconda Guerra Mondiale. I lettori trovano che il libro offra una visione profonda e inquietante delle sofferenze sopportate dai prigionieri, ma allo stesso tempo celebri la resilienza e lo spirito infrangibile dei prigionieri, in particolare dell'autore, Lester Tenney.

Vantaggi:

La scrittura è avvincente e coinvolgente e permette ai lettori di provare un profondo legame emotivo con gli eventi e le persone coinvolte. Molti lettori apprezzano il fatto che il libro fornisca dettagliati resoconti di prima mano delle esperienze di tortura e di sopravvivenza, spesso trascurate nei testi storici. La resilienza personale di Tenney funge da lezione ispiratrice di perseveranza e speranza.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano che le rappresentazioni grafiche delle torture e delle sofferenze siano angoscianti e difficili da leggere. È stato osservato che la narrazione salta a piè pari nella cronologia e nei dettagli, il che può causare confusione in alcuni lettori. Pur riconoscendo il peso emotivo del libro, alcuni ritengono che la pura brutalità descritta possa risultare sconcertante per certi tipi di pubblico.

(basato su 98 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Hitch in Hell: The Bataan Death March, New Edition

Contenuto del libro:

Catturato dai giapponesi dopo la caduta di Bataan, Lester I.

Tenney fu uno dei pochissimi a sopravvivere alla leggendaria Marcia della Morte e a tre anni e mezzo di campi di prigionia giapponesi. Grazie alla comprensione della natura umana, al senso dell'umorismo, all'acutezza di pensiero e alla feroce determinazione, Tenney sopportò il resto della guerra come lavoratore schiavo nei campi di prigionia giapponesi.

My Hitch in Hell è l'epopea di un sopravvissuto che racconta il trionfo della volontà umana nonostante sofferenze inimmaginabili. Questa edizione presenta una nuova introduzione e un epilogo dell'autore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781640121126
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:252

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mio passaggio all'inferno: La marcia della morte di Bataan, nuova edizione - My Hitch in Hell:...
Catturato dai giapponesi dopo la caduta di Bataan,...
Il mio passaggio all'inferno: La marcia della morte di Bataan, nuova edizione - My Hitch in Hell: The Bataan Death March, New Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)