Il mio papà nel bicchiere

Il mio papà nel bicchiere (M. Moss)

Titolo originale:

My Daddy in the Glass

Contenuto del libro:

Un libro illustrato per bambini.

È la storia di Tonisha Ray e delle sue lotte per avere un rapporto con il padre. Anche se non è una storia felice, è un racconto potente sulla capacità di amare di un bambino.

Note per i genitori.

L'autrice suggerisce vivamente ai genitori di leggere questa storia con i loro figli, poiché il messaggio reale è diretto più ai genitori che ai bambini.

Il messaggio centrale del libro è che i genitori dovrebbero fare molta attenzione quando si denigrano o si sminuiscono a vicenda davanti ai loro figli. Molti di noi hanno vissuto un divorzio spiacevole o hanno semplicemente avuto dei giorni difficili con il proprio partner, ma dobbiamo fare molta attenzione a non imporre i nostri sentimenti ai figli. I bambini hanno bisogno di entrambi i genitori e un genitore non deve allontanarli dall'altro. I bambini amano nonostante tutto quello che possiamo dire. I bambini sono fondamentalmente amorevoli e noi genitori dovremmo coltivare questo desiderio intrinseco di amare nei nostri figli.

Un altro messaggio del libro porta alla luce la vecchia massima: non giudicare. Il padre di Tonisha potrebbe forse apparire ad alcuni come una persona non degna della sua adorazione. Tuttavia, la storia evidenzia chiaramente i molti modi in cui suo padre la amava profondamente.

Un lettore adulto, e i bambini che si sono trovati nella situazione di Tonisha, sentiranno lo strazio che Tonisha esprime alla fine della storia. È questa la chiave della storia: lo strazio, il dolore, il desiderio d'amore che Tonisha esprime. Lo scopo dell'autrice era quello di costringere il lettore a provare quell'emozione profonda, a sentire quel dolore, e forse a dire a se stesso: "Non farò una cosa del genere a mio figlio", o "Non lascerò che accada a me".

Alla fine, però, c'è il messaggio positivo del potere vincente dell'amore. Nonostante i nostri difetti come genitori e come persone, i nostri figli ci ameranno. E così, nel disordine che a volte creiamo nella nostra vita, ci sarà sempre qualcuno che ci amerà.

Come potete vedere, questo libro è ricco di emozioni e concetti profondi. L'autore spera che i genitori utilizzino questo libro come strumento per discutere alcuni degli aspetti meno piacevoli della vita. Non dobbiamo proteggere i nostri figli da tutte le cose spiacevoli, ma aiutarli a sviluppare gli strumenti e il carattere per affrontarle.

È un libro bellissimo, splendidamente illustrato, da guardare - il più bello di tutti i lavori dell'autore. C'era uno scopo in questo, che è attraverso il nostro dolore, molto più che la felicità, che apprezziamo la bellezza e l'amore.

È un grande dolore amare.

Ed è un dolore che manca.

Abraham Cowley.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735361437
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mio papà nel bicchiere - My Daddy in the Glass
Un libro illustrato per bambini.È la storia di Tonisha Ray e delle sue lotte per avere un rapporto con il padre. Anche se non...
Il mio papà nel bicchiere - My Daddy in the Glass

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)