Il mio nome è Yip - Un esordio coinvolgente e appassionante, inserito nella lista dei vincitori del Premio Walter Scott per la narrativa storica.

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il mio nome è Yip - Un esordio coinvolgente e appassionante, inserito nella lista dei vincitori del Premio Walter Scott per la narrativa storica. (Paddy Crewe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato accolto positivamente per la narrazione coinvolgente, il forte sviluppo dei personaggi e la trama avventurosa, incentrata in particolare sul protagonista, Yip. Tuttavia, alcuni lettori lo hanno trovato difficile da leggere a causa dell'argomento trattato e dello stile narrativo, il che ha portato a opinioni contrastanti sulla sua esecuzione complessiva.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e avventurosa, personaggio principale indimenticabile, ben scritto, personaggi avvincenti, ben studiati, d'atmosfera, eccellente romanzo d'esordio, avvincente, evoca immagini vivide.

Svantaggi:

Argomento difficile, lo stile narrativo può essere difficile da comprendere inizialmente, alcune incongruenze nella trama, a volte sembra artificioso o banale.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Name is Yip - An immersive and rollicking debut, longlisted for the Walter Scott Prize for Historical Fiction

Contenuto del libro:

LIBRO DI NARRATIVA STORICA DELL'ANNO DEL TIMES.

INSERITO NELLA LISTA DEL PREMIO WALTER SCOTT PER LA NARRATIVA STORICA.

IN LIZZA PER IL PREMIO DEL CLUB DEGLI AUTORI COME MIGLIOR ROMANZO D'ESORDIO.

Immersivo e bellissimo” The Times.

Un'avventura nel selvaggio West, avvincente e avvincente”, Guardian.

Emozionante” New Statesman.

Non lo consiglierò mai abbastanza” Rachel Joyce.

Paddy Crewe ha un dono a 24 carati” Sebastian Barry.

Yip Tolroy e la sua focosa mamma gestiscono il negozio generale di Heron's Creek, in Georgia. Una vita tranquilla, fino a quando non viene scoperto dell'oro nelle vicinanze e Yip viene coinvolto in un sanguinoso e grave crimine che lo costringe a fuggire. In fuga, senza amici e solo, incontra Dud Carter, un compagno astuto ma improbabile. Insieme, intraprendono un viaggio che li spinge inconsapevolmente in un mondo di minaccia e violenza, di lussuria e vendetta. Mentre l'odissea di Yip e Dud li porta sempre più verso l'ignoto - attraverso spettacoli itineranti, schiavi fuggiti e l'avidità di uomini affamati d'oro - il richiamo di casa diventa sempre più forte. Ma cosa troveranno lì, se mai torneranno?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781804991022
Autore:
Editore:
Sottotitolo:An immersive and rollicking debut, longlisted for the Walter Scott Prize for Historical Fiction
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mio nome è Yip - Un esordio coinvolgente e appassionante, inserito nella lista dei vincitori del...
LIBRO DI NARRATIVA STORICA DELL'ANNO DEL...
Il mio nome è Yip - Un esordio coinvolgente e appassionante, inserito nella lista dei vincitori del Premio Walter Scott per la narrativa storica. - My Name is Yip - An immersive and rollicking debut, longlisted for the Walter Scott Prize for Historical Fiction
Il mio nome è Yip - My Name Is Yip
Un'audace rivisitazione del romanzo western ambientato nella corsa all'oro in Georgia, per i lettori di Charles Portis e Cormac McCarthy, da parte...
Il mio nome è Yip - My Name Is Yip

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)