Il mio nome è Principe

Punteggio:   (4,9 su 5)

Il mio nome è Principe (Randee St Nicholas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una collezione visivamente straordinaria di fotografie di Prince, completata da aneddoti approfonditi della fotografa Randee St. Nicholas. È molto apprezzato dai fan per la sua splendida presentazione e per la prospettiva intima sull'artista, che lo rende un'aggiunta preziosa alla collezione di ogni fan di Prince.

Vantaggi:

Il libro presenta fotografie straordinarie e bellissime, è grande e ben rilegato, include aneddoti personali che approfondiscono il legame con Prince ed è considerato un must per i fan. È anche noto per la sua splendida presentazione e per la capacità di evocare forti emozioni.

Svantaggi:

Alcune critiche sono rivolte alle occasionali immagini sfocate o artistiche che potrebbero non piacere a tutti i lettori. Inoltre, le dimensioni del libro rendono difficile riporlo in modo ordinato sugli scaffali standard.

(basato su 137 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Name Is Prince

Contenuto del libro:

La raccolta definitiva di fotografie straordinarie che documentano la carriera di una delle più grandi superstar del mondo.

Non c'è mai stato né ci sarà mai un artista come Prince. “A 5' 3? Una mente di 1 metro e 80... sazia di virtuosismi, controversie, testardaggine e compostezza... La sua influenza sulla musica ha trasceso ogni categoria attribuita dai maghi dell'industria e dai musicologi. Pop, Rock, Rhythm & Blues, Classica, Funk, Jazz, Soul e Rap... Ha fatto tutto e lo ha fatto bene... e nel suo tempo... lo ha fatto per primo”, scrive Randee St. Nicholas.

Per venticinque anni, questa leggendaria fotografa, con una carriera ricca di storia, ha lavorato a stretto contatto con Prince, catturando alcuni dei suoi momenti più intimi e rivelatori sia sul palco che fuori.

Ora, i frutti delle loro numerose collaborazioni sono in bella mostra in My Name Is Prince, la più grande raccolta delle fotografie più iconiche mai esistite di una delle più grandi superstar del mondo.

In questa splendida edizione da collezione, i lettori potranno assistere in prima fila ai loro progetti innovativi e sorprendenti, dai suoi video musicali Gett Off e My Name Is Prince; ai loro servizi fotografici improvvisati... just because; alle loro avventure in giro per il mondo, da Londra a Tokyo a Praga, e alle sue apparizioni dal vivo mozzafiato, dai grandi palchi del Coachella e della 02 Arena agli intimi locali notturni.

Molti dei viaggi, scopriremo, non sono stati pianificati o organizzati frettolosamente. Eppure vi stupirete dei risultati, perché Prince non si aspettava altro che il meglio.

Quando si sono incontrati, Prince era pronto per un cambiamento. Il donchisciottesco interprete era noto per cogliere un momento e poi passare a quello successivo.

Dopo il servizio fotografico iniziale del 1991 nel suo studio di Los Angeles, Prince assicurò a San Nicola: “Non preoccuparti, tornerò”.

Nei venticinque anni successivi sarebbe tornato ancora e ancora, sfidando se stesso e San Nicola a raggiungere il livello più alto e ad andare oltre con ogni ricerca originale.

My Name Is Prince” è la storia di un rapporto di lavoro unico e di un'evoluzione artistica che ha prodotto molte immagini straordinarie e che è durata dal loro primo incontro fino alla fine.

Aveva un tempismo incredibile, non solo musicalmente, ma anche spiritualmente, emotivamente e creativamente... Quel ritmo di Prince alimentava una spontaneità contagiosa, che ti permetteva di essere più impavido e flessibile di quanto pensassi di poter essere. Quando ti chiamava... dovevi essere pronto a tutto... a saltare su un aereo con un'ora o due di preavviso, a mettere insieme una troupe in una città in cui non avevi mai lavorato prima senza alcun tempo di preparazione... o semplicemente a uscire di casa alle quattro del mattino dove lui era parcheggiato in macchina, aspettando che tu salissi per ascoltare la nuova musica che aveva appena registrato. Non si sapeva mai cosa aspettarsi... ma era sempre un'avventura ispirata.

Raccontate attraverso 384 pagine di immagini suggestive e storie intime e toccanti, le intuizioni rivelate in My Name Is Prince mostrano un lato dell'enigmatica megastar che pochi hanno mai visto.

Andiamo oltre il genio e incontriamo l'uomo: giocoso, lunatico, disciplinato, sensuale, serio e pieno d'anima.

E in centinaia di fotografie, vediamo quella luce incandescente dietro i suoi occhi ipnotici; quel sorriso sornione, le mani forti e la presenza trasformativa e trascendente che ha collegato persone di ogni parte del mondo attraverso la sua musica.

Mentre il suo sound continua a vivere, My Name Is Prince è una testimonianza visiva della sua grandezza e uno spazio che non potrà mai essere riempito.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062939234
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mio nome è Principe - My Name Is Prince
La raccolta definitiva di fotografie straordinarie che documentano la carriera di una delle più grandi superstar del mondo .Non...
Il mio nome è Principe - My Name Is Prince

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)