Il mio nome è Joe Lavoie

Il mio nome è Joe Lavoie (a. Winter W.)

Titolo originale:

My Name Is Joe Lavoie

Contenuto del libro:

Il giorno del Ringraziamento del 1991, i brandelli della famigerata famiglia criminale LaVoie si riuniscono per una malinconica riunione. La sorella Ronnie, una bellezza sbiadita che ha superato tre mariti e innumerevoli amanti, è la padrona di casa. Tra i suoi ospiti ci sono il fratello maggiore Eugene, il Giuda detestato dalla famiglia; Adriana, la fiammeggiante vedova del fratello minore Michael, che si presume sia stato ucciso in Vietnam; e Joe, l'unico sopravvissuto di un trio fraterno di disperati di piccola taglia che hanno terrorizzato l'Upper Midwest durante l'estate del 1953. Sono presenti, anche se solo nella fervida immaginazione di Joe, i fantasmi di suo padre, un po' cialtrone, e di sua madre, nevrastenica; i suoi partner nel crimine, i fratelli Jack e Bernard; e la sua bellissima e ultraterrena sorellina, Janine. E poi c'è lo spettro di H. V. Meslow, il poliziotto anziano e ossessionato che ha inseguito i fratelli fino alla loro spettacolare fine, ma che non sarà soddisfatto finché non avrà reclamato l'anima di Joe.

Storpiato da un proiettile della polizia durante la sparatoria finale, Joe ha trascorso gli ultimi 38 anni su una sedia a rotelle. Ora, in fin di vita, desidera disperatamente sapere - ma è terrorizzato dall'idea di apprendere - l'orribile verità che si cela dietro la scomparsa della sua famiglia. Anni dopo la sanguinosa furia dei fratelli, un giornalista locale scrisse: "La gente incolpa la povertà, la mancanza di controllo da parte dei genitori, il fallimento del sistema giudiziario, persino la bassa statura dei fratelli. Io aggiungerei a questa lista una sorta di maledizione, una stella oscura o una nuvola nera, che li ha oscurati per decenni". I LaVoies non riuscivano a fare nulla di buono. Non riuscivano ad avere fortuna. Non riuscivano a vincere per aver perso".

My Name Is Joe LaVoie non è una storia vera, ma un'ampia fiction ispirata a una serie di crimini che sconvolsero il Midwest negli anni Cinquanta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645060536
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vita segreta dei dentisti - The Secret Lives of Dentists
Nel 1955, le ragazze di provincia si riversano a Minneapolis per lavoro, amore e avventura. Ma...
La vita segreta dei dentisti - The Secret Lives of Dentists
Il mio nome è Joe Lavoie - My Name Is Joe Lavoie
Il giorno del Ringraziamento del 1991, i brandelli della famigerata famiglia criminale LaVoie si riuniscono per una...
Il mio nome è Joe Lavoie - My Name Is Joe Lavoie

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)