Il mio nome è Eva

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il mio nome è Eva (Suzanne Goldring)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il mio nome è Eva è un romanzo storico che intreccia la vita di Evelyn Taylor-Clarke, una donna di 90 anni ricoverata in una casa di riposo, con le sue esperienze durante la Seconda Guerra Mondiale. La narrazione si alterna tra il suo passato in Germania e il suo presente, esplorando i temi della vendetta, della memoria e dell'impatto della guerra. La storia include elementi di mistero e suspense, con Evelyn che gioca a fare giochi psicologici fingendo di soffrire di demenza.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, con personaggi avvincenti e una trama intrigante che tiene impegnati i lettori. Presenta un forte sviluppo dei personaggi, un interessante sfondo storico e una prospettiva unica sull'esperienza del dopoguerra. I colpi di scena e i salti temporali tra epoche diverse aggiungono profondità, rendendo la lettura affascinante.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato che alcune parti della narrazione si siano trascinate o hanno ritenuto che il personaggio principale, Eva, fosse antipatico o eccessivamente consumato dalla vendetta. Inoltre, ci sono state lamentele per la mancanza di risoluzione di alcuni punti della trama e per le imprecisioni nel tedesco utilizzato nel testo. Alcuni recensori hanno anche notato che il libro inizia lentamente, il che potrebbe essere scoraggiante per alcuni lettori.

(basato su 1441 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Name Is Eva

Contenuto del libro:

Per i lettori di Il tatuatore di Auschwitz, Le ragazze perdute di Parigi e L'orfana di Parigi arriva una storia indimenticabile di amore, tradimento e ricerca di risposte da parte di una donna coraggiosa, a prescindere dal sacrificio.

Evelyn Taylor-Clarke siede sulla sua sedia alla casa di cura Forest Lawns, nel cuore della campagna inglese, circondata da residenti con menti non così acute come la sua. Sarebbe facile liquidare Evelyn come un'anziana confusa, ma il suo rossetto è applicato perfettamente e i suoi bottoni sono sistemati correttamente. Perché Evelyn è una donna con dei segreti e ricorda tutto. Non potrà mai dimenticare la promessa fatta all'amore della sua vita, di scoprire la verità sulla missione che l'ha portato alla morte, costi quel che costi...

Quando Pat, la nipote di Evelyn, apre una vecchia scatola di biscotti e trova la foto di una bambina di nome Liese del 1951 e un passaporto con un altro nome, ha delle domande da porre alla zia. Ed Evelyn viene trasportata in un luogo della Germania conosciuto come il Villaggio Proibito, dove una donna che si faceva chiamare Eva andò dove nessun altro osava, tra prigionieri tremanti, per trovare l'uomo che aveva messo in gioco la vita di suo marito.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781538753385
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mio nome è Eva - My Name Is Eva
Per i lettori di Il tatuatore di Auschwitz, Le ragazze perdute di Parigi e L'orfana di Parigi arriva una storia indimenticabile di amore,...
Il mio nome è Eva - My Name Is Eva

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)