Il mio nome è Aram

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il mio nome è Aram (William Saroyan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il mio nome è Aram” di William Saroyan è una raccolta di racconti che riflettono le esperienze dell'infanzia in una piccola città della Central Valley. Cattura le sfumature dell'essere un americano di prima generazione con una vibrante miscela di umorismo e intuizioni sulla vita, la tradizione e la comunità. Sebbene le narrazioni possano essere disarticolate, risuonano con i lettori di tutte le età, offrendo sia momenti di leggerezza che di commozione.

Vantaggi:

Il libro presenta storie affascinanti e umoristiche, scritte in modo eccellente, che risuonano con i lettori di tutte le età. Cattura l'innocenza dell'infanzia e le esperienze degli americani di prima generazione. Molti lettori trovano che la scrittura di Saroyan sia perspicace, significativa e riflessiva delle loro esperienze infantili. Il libro è considerato un classico della letteratura ed è molto apprezzato per i suoi personaggi coinvolgenti e simpatici e per le sue deliziose narrazioni.

Svantaggi:

Alcune storie possono sembrare scollegate tra loro, in quanto si tratta essenzialmente di pezzi a sé stanti piuttosto che di una narrazione continua. Alcuni elementi delle storie possono risultare sconcertanti per gli standard odierni, come la rappresentazione della violenza. Inoltre, mentre molti trovano lo stile di Saroyan accattivante, alcuni lettori potrebbero preferire trame più sviluppate.

(basato su 67 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Name Is Aram

Contenuto del libro:

Acclamato dal New York Times come meravigliosamente accattivante, il bestseller internazionale di William Saroyan del 1940 racconta le imprese di un clan armeno nella California settentrionale a cavallo del ventesimo secolo.

Basati sull'amorevole ed eccentrica famiglia allargata dell'autore, i personaggi di questi 14 racconti collegati tra loro mettono in scena scene umoristiche e toccanti della vita degli immigrati. Aram Garoghlanian narra i racconti, riflettendo dal punto di vista di un adulto sulle sue avventure di ragazzo.

A partire da L'estate del bel cavallo bianco, in cui Aram, 9 anni, e suo cugino si redimono da un'azione sbagliata, i racconti si concludono con Una parola per gli scocciatori, in cui un predicatore itinerante dà un saggio consiglio ad Aram quando il giovane parte per la prima volta dalla San Joaquin Valley.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780486490908
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il tempo della tua vita - The Time of Your Life
Un'edizione del testo del programma pubblicata in collaborazione con il Finborough Theatre in occasione del centenario...
Il tempo della tua vita - The Time of Your Life
Il giovane audace sul trapezio volante - The Daring Young Man on the Flying Trapeze
Una selezione senza tempo di racconti brillanti che, alla sua...
Il giovane audace sul trapezio volante - The Daring Young Man on the Flying Trapeze
L'uomo con il cuore nelle Highlands: E altre storie - Man with the Heart in the Highlands: And Other...
In The Man with the Heart in the Highlands sono...
L'uomo con il cuore nelle Highlands: E altre storie - Man with the Heart in the Highlands: And Other Stories
Il mio nome è Aram - My Name Is Aram
Acclamato dal New York Times come meravigliosamente accattivante, il bestseller internazionale di William Saroyan del 1940 racconta le...
Il mio nome è Aram - My Name Is Aram
Ciao là fuori - Hello Out There
“Hello, Out There” racconta l'avventura di Photo Finish, un giocatore d'azzardo itinerante, che viene arrestato e imprigionato in una...
Ciao là fuori - Hello Out There
Circo della metropolitana - Subway Circus
Fantasia.William Saroyan Cast flessibile. Scenografie semplici. Il signor Saroyan ha mostrato con notevole bellezza,...
Circo della metropolitana - Subway Circus
Io - Me
C'era una volta una sola parola: io.Se volevi dire eccomi, dicevi: io.Era l'unica parola che si potesse sentire!Ma solo le persone dicevano “io”. I cani dicevano abbaia, abbaia,...
Io - Me

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)