Il mio mondo è scomparso: ricordi di vita in una città cotoniera del sud

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il mio mondo è scomparso: ricordi di vita in una città cotoniera del sud (George Suggs)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto dettagliato della vita in una specifica area della Carolina del Nord, catturando la storia e le esperienze delle comunità rurali di piccole città. Risuona con i lettori che hanno legami personali con le storie condivise, ma ha anche attirato alcune critiche per la sua rappresentazione di alcuni individui e famiglie.

Vantaggi:

Racconti informativi e affascinanti della storia locale
risuona profondamente con i lettori che conoscono la zona
include storie personali che arricchiscono la narrazione
ben presentato con fotografie storiche.

Svantaggi:

Alcune imprecisioni nella rappresentazione degli individui, che hanno provocato il malcontento di alcune famiglie; potrebbe rappresentare le famiglie in una luce negativa.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My World Is Gone: Memories of Life in a Southern Cotton Mill Town

Contenuto del libro:

Il baseball, la religione, il lavoro, la morte e il negozio dell'azienda: tutti questi elementi hanno avuto un ruolo importante nella vita dei lavoratori dei cotonifici del Sud e delle loro famiglie nei primi decenni del XX secolo. In questo resoconto di prima mano della sua nativa Bladenboro, nella Carolina del Nord, George G. Suggs, Jr. cattura con dovizia di particolari il mondo di una fiorente città di cotonifici dove l'azienda era dominante ma i lavoratori avevano creato una forte comunità. Qui l'attenzione si concentra sui lavoratori - i loro interessi, le loro personalità e i loro valori - nei loro momenti migliori e in quelli più bui. Alla fine vediamo le molte dimensioni della cultura operaia e assaporiamo uno stile di vita che è scomparso.

Attingendo ai ricordi d'infanzia e a quelli del padre, Suggs ripercorre gli eventi di Bladenboro negli anni Trenta e Quaranta. Descrive la natura del lavoro nei cotonifici, lo stress e le tensioni prodotte da condizioni di lavoro indesiderate e i vari modi in cui gli operai e le loro famiglie imparavano a farvi fronte. Da questa storia emergono molti personaggi, dalla donna gentile che distribuiva i soldi dell'azienda agli uomini disperati che li giocavano. Il libro esplora argomenti chiave come le classifiche sociali, l'assistenza medica, il negozio aziendale e le reazioni dei lavoratori alla morte. Soprattutto, vediamo come la fede trovava espressione sul lavoro e nelle chiese evangeliche circostanti. Il.

Gli operai di Bladenboro non ci sono più e delle fabbriche rimane ben poco, ma quest'opera rende omaggio a vite ben vissute nelle circostanze più difficili.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780814330357
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mio mondo è scomparso: ricordi di vita in una città cotoniera del sud - My World Is Gone:...
Il baseball, la religione, il lavoro, la morte e...
Il mio mondo è scomparso: ricordi di vita in una città cotoniera del sud - My World Is Gone: Memories of Life in a Southern Cotton Mill Town

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)