Il mio migliore amico, a volte

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il mio migliore amico, a volte (Naomi Danis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia di amici del cuore che a volte hanno bisogno di uno spazio tutto loro, trasmettendo un messaggio comprensibile sull'amicizia tra bambini. Tuttavia, soffre di significativi errori grammaticali e di scelte stilistiche incoerenti che ne compromettono la leggibilità.

Vantaggi:

Una storia avvincente che colpisce i bambini, in particolare per quanto riguarda le dinamiche dell'amicizia. Le illustrazioni sono ben composte e il messaggio generale è prezioso per i giovani lettori.

Svantaggi:

Il libro è poco curato e contiene numerosi errori grammaticali e di ortografia, come la “I” minuscola e le lettere mancanti nelle parole. La rappresentazione dei problemi dell'amicizia può richiedere una discussione supplementare sulla gestione dei conflitti e alcuni contenuti possono suscitare conversazioni inaspettate, come quelle sul matrimonio omosessuale.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Best Friend, Sometimes

Contenuto del libro:

Una storia che esamina in modo vivido le amicizie occasionalmente turbolente delle giovani ragazze. My Best Friend, Sometimes è un ritratto empatico e onesto del piacere di queste relazioni, ma anche della confusione, della gelosia e della vulnerabilità che ne possono derivare.

“Stephanie e io ci piacciamo. E non ci piacciamo. Entrambi”.

Tutto inizia il giorno in cui Stephanie propone: “Se mi dai un biscotto, sarò la tua migliore amica”. Da quel momento le due ragazze sono inseparabili, ma non sempre in pace. Amano ridacchiare, sussurrare, osservare i loro compagni di classe e condividere i loro sogni più stravaganti e segreti. Ma a volte sono in disaccordo. Alcuni giorni uno dei due non ha voglia di condividere. Fare i turni non è sempre facile. Se non riescono a mettersi d'accordo su un gioco da fare, chi decide? Un giorno sembra che Stephanie sia arrabbiata senza motivo. Gli alti e bassi dell'amicizia possono essere ripidi e spesso imprevedibili. La mia migliore amica, a volte naviga nel percorso di due ragazze che si avvicinano, si allontanano e tornano l'una all'altra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781576879467
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:32

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mio migliore amico, a volte - My Best Friend, Sometimes
Una storia che esamina in modo vivido le amicizie occasionalmente turbolente delle giovani ragazze. My...
Il mio migliore amico, a volte - My Best Friend, Sometimes
Ciao, macchina - Bye, Car
Due bambini osservano tutti i diversi tipi di auto che li circondano. Grandi, piccole, rumorose, silenziose: un flusso infinito di auto passa per la strada ogni...
Ciao, macchina - Bye, Car

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)