Il mio libro dei sentimenti - Un libro per aiutare i bambini con difficoltà di attaccamento, difficoltà di apprendimento o di sviluppo a capire le proprie emozioni

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il mio libro dei sentimenti - Un libro per aiutare i bambini con difficoltà di attaccamento, difficoltà di apprendimento o di sviluppo a capire le proprie emozioni (Tracey Ross)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il mio libro dei sentimenti è un libro illustrato per bambini progettato per aiutare i bambini, soprattutto quelli con difficoltà di attaccamento o disabilità dello sviluppo, a comprendere ed esprimere le proprie emozioni. È caratterizzato da un linguaggio semplice, da illustrazioni accattivanti e da elementi interattivi che lo rendono adatto ai bambini dai 5 anni in su.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, facile da leggere, splendidamente illustrato e serve come strumento efficace per aiutare i bambini a esprimere i loro sentimenti. Può essere particolarmente utile per i bambini con difficoltà emotive o di sviluppo e molti genitori lo hanno trovato prezioso per facilitare la comunicazione sulle emozioni.

Svantaggi:

Sebbene molte recensioni siano positive, alcuni lettori hanno notato che il libro potrebbe non risolvere completamente i problemi emotivi più profondi per tutti i bambini, suggerendo che si tratta di uno strumento utile piuttosto che di una panacea.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Book of Feelings - A Book to Help Children with Attachment Difficulties, Learning or Developmental Disabilities Understand their Emotions

Contenuto del libro:

Anche se non li vediamo, tutti noi abbiamo dei sentimenti. Alcuni sentimenti sono soffici e ci fanno sentire bene.

Altri sono acuti e ci rendono infelici. A volte abbiamo sentimenti morbidi e acuti allo stesso tempo! È giusto avere diversi tipi di sentimenti, ma ci sono alcune cose che possiamo fare per far uscire i sentimenti taglienti quando diventano troppo grandi o quando ne abbiamo troppi.

Questo libro illustrato è ideale per i bambini di età compresa tra i 5 e i 10 anni, per aiutarli a capire perché possono provare emozioni diverse e cosa possono fare per gestire le loro emozioni in modo positivo. Scritto con un linguaggio semplice, questo libro sarà uno strumento eccellente per tutti i bambini che hanno difficoltà a comprendere le proprie emozioni, in particolare per quelli con difficoltà di attaccamento o con disabilità di apprendimento o di sviluppo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781839972669
Autore:
Editore:
Sottotitolo:A Book to Help Children with Attachment Difficulties, Learning or Developmental Disabilities Understand their Emotions
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:40

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mio libro dei sentimenti - Un libro per aiutare i bambini con difficoltà di attaccamento,...
Anche se non li vediamo, tutti noi abbiamo dei...
Il mio libro dei sentimenti - Un libro per aiutare i bambini con difficoltà di attaccamento, difficoltà di apprendimento o di sviluppo a capire le proprie emozioni - My Book of Feelings - A Book to Help Children with Attachment Difficulties, Learning or Developmental Disabilities Understand their Emotions

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)