Il mio harem: È un gioco costoso

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il mio harem: È un gioco costoso (Gerry Rubin)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

My Harem: It's an Expensive Game

Contenuto del libro:

Come si era arrivati a questo? Com'era possibile che Alfred Arthur Rouse, un bel residente elegantemente vestito della periferia di Friern Barnet, stesse camminando lungo una stradina di campagna del Northamptonshire illuminata dalla luna nelle prime ore della notte di Bonfire, con l'aria scomposta e in preda al panico? Come mai ora si trovava nella situazione più pericolosa e spaventosa che avesse mai conosciuto dai tempi delle trincee della Prima guerra mondiale? Allora, sul fronte occidentale, aveva assistito allo schianto di un aereo, colpito da un colpo di cannone e in fiamme, vicino a lui. Ora aveva visto la sua stessa auto divorata da un incendio, con fiamme che si sprigionavano per quindici metri nel cielo notturno, sconvolgendo il suo mondo.

Si stava allontanando di corsa da quell'inferno. Cercava di mettere una certa distanza tra sé e l'auto in fiamme. Cercava di trovare il tempo per pensare.

MY HAREM: IT'S AN EXPENSIVE GAME" non è una normale storia di "true crime" su un famoso omicidio. Non si limita alla narrazione degli eventi omicidi e del loro epilogo.

Questo racconto del caso Rouse osa porre domande più profonde sull'uomo giustiziato come prodotto del suo tempo. Certamente, la storia della vita del trentaseienne Arthur Rouse, viaggiatore commerciale e disinibito avventuriero sessuale, che finì i suoi giorni sulla forca della prigione di Bedford nel marzo 1931 per l'omicidio di un uomo sconosciuto in un caso sensazionale noto da allora come "omicidio dell'auto in fiamme", fa necessariamente parte del nostro racconto.

Tuttavia, il nostro obiettivo è anche quello di collocare la vita di Rouse all'interno dei più ampi modelli di cambiamento sociale, economico e culturale che si verificarono tra le due guerre, al fine di ritrarlo come modello, o tropo, o addirittura come metafora delle ambiguità che circondano tali cambiamenti; le tensioni tra rispettabilità sessuale e ipocrisia; i conflitti tra la ricerca del consumismo e il pericolo dell'indebitamento finanziario.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911273806
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mio harem: È un gioco costoso - My Harem: It's an Expensive Game
Come si era arrivati a questo? Com'era possibile che Alfred Arthur Rouse, un bel residente...
Il mio harem: È un gioco costoso - My Harem: It's an Expensive Game
Il mio harem: È un gioco costoso - My Harem: It's an Expensive Game
Come si era arrivati a questo? Com'era possibile che Alfred Arthur Rouse, un bel residente...
Il mio harem: È un gioco costoso - My Harem: It's an Expensive Game

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)