Il mio grande, stupido, invisibile drago

Punteggio:   (4,9 su 5)

Il mio grande, stupido, invisibile drago (Angie Lucas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il mio grande drago invisibile è un libro per bambini che affronta il difficile tema del lutto in modo compassionevole e comprensibile. Molte recensioni ne lodano le belle illustrazioni e l'efficace rappresentazione del lutto attraverso la metafora del drago invisibile, che aiuta i bambini a comprendere ed esprimere i loro sentimenti riguardo alla perdita. È stato raccomandato sia ai bambini che agli adulti come strumento per facilitare le discussioni sul lutto.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per le sue bellissime illustrazioni, per la sua narrazione coinvolgente e per la capacità di spiegare ai bambini le emozioni complesse legate al lutto. I recensori hanno notato che è un'ottima risorsa per aiutare i bambini a elaborare i loro sentimenti e per favorire le discussioni sul lutto. Molti l'hanno trovato edificante e confortante, il che lo rende adatto a varie fasce d'età. È stato raccomandato alle famiglie, ai consulenti e agli educatori.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno detto che il libro può evocare forti emozioni e può essere difficile da leggere per chi sta affrontando un lutto. Alcune recensioni hanno indicato che l'argomento potrebbe essere troppo pesante per alcuni bambini, in particolare per quelli che hanno subito una perdita di recente.

(basato su 42 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Big, Dumb, Invisible Dragon

Contenuto del libro:

Quando un ragazzino perde la madre, un drago invisibile arriva e si posa sulla sua testa. Ospite sgradito, il drago lo segue a scuola, dorme sul suo petto di notte (rendendogli difficile respirare) e si imbuca persino alla sua festa di compleanno.

Tuttavia, quando il ragazzo affronta la morte della madre, il suo rapporto con il drago cambia in modo sorprendente. Il mio grande, stupido, invisibile drago è una storia per bambini che affrontano la perdita, in particolare la morte di un genitore.

Sebbene il lutto sia un argomento pesante, Angie Lucas e Birgitta Sif lo trattano abilmente per i bambini, utilizzando la metafora del drago, un tono leggero e tocchi di umorismo. Il libro mostra che la guarigione richiede tempo e che è normale provare una vasta gamma di emozioni durante l'elaborazione di una perdita davvero importante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781683641841
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:32

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mio grande, stupido, invisibile drago - My Big, Dumb, Invisible Dragon
Quando un ragazzino perde la madre, un drago invisibile arriva e si posa sulla sua...
Il mio grande, stupido, invisibile drago - My Big, Dumb, Invisible Dragon
Il mio grande elefante imbarazzante - My Big Embarrassing Elephant
Il mio grande elefante imbarazzante è un libro illustrato intelligente e divertente su come una...
Il mio grande elefante imbarazzante - My Big Embarrassing Elephant

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)