Il mio genitore ha il cancro e fa davvero schifo: Consigli di vita reale da parte di adolescenti reali

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il mio genitore ha il cancro e fa davvero schifo: Consigli di vita reale da parte di adolescenti reali (Marc Silver)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro è pensato per sostenere gli adolescenti che devono affrontare la diagnosi di cancro di un genitore. Affronta i vari aspetti del percorso emotivo, fornendo esperienze tangibili e consigli pratici. Molti recensori ne hanno lodato l'accessibilità e l'utilità, mentre alcuni hanno criticato il formato e la qualità fisica del libro.

Vantaggi:

Scritto bene e adatto agli adolescenti
fornisce spunti preziosi per gestire le emozioni
include storie reali di altri adolescenti
offre una guida pratica
aiuta a normalizzare sentimenti ed esperienze
fa riflettere e incoraggia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la qualità della carta scadente e il formato confuso
il desiderio di contenuti più specifici sulle dinamiche familiari in caso di separazione dei genitori
alcuni hanno ritenuto che il libro avrebbe potuto includere altri argomenti.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Parent Has Cancer and It Really Sucks: Real-Life Advice from Real-Life Teens

Contenuto del libro:

Ammettiamolo, il cancro fa schifo. Questo libro fornisce consigli di vita reale da parte di adolescenti reali, pensati per aiutare gli adolescenti a convivere con un genitore che sta lottando contro il cancro.

Un milione di adolescenti americani vive con un genitore che sta lottando contro il cancro. È un duro colpo per chi sta già affrontando la scuola superiore, si sta preparando per il college e sta diventando sempre più indipendente.

L'autrice Maya Silver aveva 15 anni quando a sua madre fu diagnosticato un cancro al seno nel 2001. Lei e suo padre, Marc, hanno unito l'esperienza personale della loro famiglia ai consigli di decine di medici professionisti e alle storie reali di 100 adolescenti, che hanno vissuto la stessa esperienza di Maya.

L'argomento del cancro può essere difficile da affrontare, ma questo libro, con uno stile accattivante e altamente progettato, fornisce una guida pratica che include:

⬤ Come parlare della diagnosi (e che cosa significa la diagnosi?).

⬤ I migliori sfoghi per lo stress (prendere a pugni il muro non è il massimo, ma se dovesse succedere, ci sono le istruzioni per rattoppare il muro).

⬤ Come comportarsi con gli amici (in particolare con quelli con “occhi di pietà”)

⬤ Se dirlo agli insegnanti e ai consulenti di orientamento e cosa dovrebbero sapere (come non farsi imbarazzare in classe)

⬤ Cosa succede in una seduta di terapia e come trovare un gruppo di supporto se lo si desidera.

Una sezione speciale per i genitori fornisce anche consigli sulle strategie per condividere la notizia e spiegare il cancro a un bambino, per assicurarsi che il bambino non diventi il genitore, per fare cosa se le prospettive sono tristi e per vivere la vita dopo il cancro.

Il mio genitore ha il cancro e fa davvero schifo permette agli adolescenti di capire che non sono soli. Che non importa quanto le cose si facciano difficili, riusciranno a superare questo momento difficile. Che tutto ciò che provano va bene. I saggi del concorso annuale “Gilda's Club” di Gilda Radner sono una testimonianza particolarmente toccante e commovente di come altri adolescenti hanno affrontato la situazione della loro famiglia.

Elogi per Il mio genitore ha il cancro e fa davvero schifo:

Sapientemente realizzato in un libro meravigliosamente caldo, coinvolgente e informativo che si legge come una chiacchierata con un gruppo di amici con consigli utili da parte degli esperti.” --Paula K. Rauch MD, direttore del programma Marjorie E. Korff Parenting At a Challenging Time.

“Una lettura imperdibile per genitori, bambini, insegnanti e personale medico che conoscono persone affette da cancro. Imparerete qualcosa in ogni pagina”. --Anna Gottlieb, MPA, fondatrice e CEO del Gilda's Club Seattle.

“Questo libro è un must have per gli oncologi, i centri di trattamento del cancro e le famiglie con adolescenti”. --Kathleen McCue, MA, LSW, CCLS, direttrice del programma per bambini di The Gathering Place, Cleveland, OH.

Il mio genitore ha il cancro e fa davvero schifo fornisce un kit di strumenti molto necessari per gli adolescenti che devono affrontare il cancro di un genitore”. --Jane Saccaro, CEO di Camp Kesem, un campo per bambini che hanno un genitore malato di cancro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781402273070
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mio genitore ha il cancro e fa davvero schifo: Consigli di vita reale da parte di adolescenti...
Ammettiamolo, il cancro fa schifo. Questo libro...
Il mio genitore ha il cancro e fa davvero schifo: Consigli di vita reale da parte di adolescenti reali - My Parent Has Cancer and It Really Sucks: Real-Life Advice from Real-Life Teens
Insufficienza cardiaca strategica - Strategic Heart Failure
Scritto da uno dei maggiori esperti di insufficienza cardiaca del Paese, questo libro...
Insufficienza cardiaca strategica - Strategic Heart Failure
Invocare il terapeuta interiore nell'insufficienza cardiaca: Esperienze inedite di pazienti dalla...
Maya Angelou ha scritto: "Tutti i grandi artisti...
Invocare il terapeuta interiore nell'insufficienza cardiaca: Esperienze inedite di pazienti dalla prevenzione alla fase terminale (versione in bianco e nero) - Invoking Your Inner Therapist In Heart Failure: Untold Patient Experiences From Prevention To End Stage (Black and White Version)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)