Il mio caro, dolce sé

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il mio caro, dolce sé (Jimmy Camicia)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una narrazione coinvolgente delle esperienze di Jimmy Camicia, dalla giovinezza al suo ruolo influente nel teatro queer, suscitando apprezzamenti per il suo stile colloquiale e la ricchezza dei contenuti.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente che rispecchia il modo di parlare dell'autore
storie interessanti e diverse sulla storia LGBT e sul teatro queer
raccomandato dai lettori come una lettura imperdibile.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno desiderato una discussione più approfondita delle opere teatrali a cui Jimmy Camicia ha contribuito, ritenendo che il titolo del libro possa essere fuorviante.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Dear, Sweet Self

Contenuto del libro:

Dal 1972 al 1998, la compagnia teatrale gay di New York City Hot Peaches ha stupito il pubblico di entrambe le sponde dell'Atlantico.

In questo rinfrescante libro di memorie, Jimmy Camicia, fondatore, drammaturgo, regista e star riluttante della compagnia, espone l'improbabile percorso che ha portato da Elizabeth, nel New Jersey, ai palcoscenici glamour e grintosi del teatro alternativo internazionale e il suo scandaloso gruppo di collaboratori. The Hot Peaches ha celebrato, raccontato e talvolta guidato gli alti e bassi della rivoluzione gay.

I copioni di Camicia attaccavano di petto i problemi con umorismo e brio, dalla vita nella drag queen all'outing, dalla crisi dell'AIDS a "Chicks with Dicks", una delle sue canzoni per "The Fall of the Wall Revue". "In questo schietto resoconto, illustrato con foto di spettacoli e punteggiato dai testi delle sue canzoni, presenta i personaggi unici che lo hanno ispirato e talvolta spezzato il cuore e condivide i piaceri e le ricompense della vita creativa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780979473692
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mio caro, dolce sé - My Dear, Sweet Self
Dal 1972 al 1998, la compagnia teatrale gay di New York City Hot Peaches ha stupito il pubblico di entrambe le sponde...
Il mio caro, dolce sé - My Dear, Sweet Self

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)