Il mio carissimo Dietrich

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il mio carissimo Dietrich (Amanda Barratt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una miscela di narrativa storica e storia vera sulla vita di Dietrich Bonhoeffer, incentrata sulla sua resistenza contro la Germania nazista e sulla sua relazione con Maria von Wedemeyer. Il libro ritrae efficacemente i temi dell'amore, della fede e del coraggio morale in un periodo storico tumultuoso.

Vantaggi:

Una narrazione ben studiata, ben scritta e avvincente, che unisce storia e narrativa. Si rivolge a diversi tipi di pubblico, evoca forti emozioni e fornisce una visione profonda della vita di persone comuni che affrontano sfide straordinarie. Il ritratto dei personaggi e la storia d'amore aggiungono profondità al contesto storico.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcune parti del libro noiose o difficili da affrontare. Il peso emotivo potrebbe essere troppo intenso per alcuni, richiedendo una riflessione e potrebbe non essere adatto a chi cerca contenuti più leggeri.

(basato su 96 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Dearest Dietrich

Contenuto del libro:

Scoprite la vera storia d'amore del teologo di fama mondiale Dietrich Bonhoeffer... e dell'incredibile donna che gli ha cambiato la vita Maria von Wedemeyer conosce la realtà della guerra.

L'amato padre e il fratello sono stati entrambi uccisi sul campo di battaglia. L'ultima cosa di cui questa giovane donna ha bisogno è di innamorarsi di un uomo costantemente sorvegliato dalla Gestapo. Lo stesso Dietrich ha deciso di tenersi lontano dai legami sentimentali.

C'è troppo lavoro da fare per Dio e il coinvolgimento di Dietrich nella cospirazione è troppo importante.

Ma quando queste due persone coraggiose e intelligenti si incontrano, scoprono che l'amore profondo può accadere inaspettatamente e, nonostante il pericolo, può valere la pena di rischiare. Basato su una dettagliata ricerca storica sulle vite di Maria e Dietrich, questa vera storia d'amore è allo stesso tempo bella e straziante.

"Barratt umanizza l'eminente teologo tedesco Dietrich Bonhoeffer in questo avvincente romanzo storico... drammatico e tragico allo stesso tempo.... Questa storia d'amore commovente piacerà ai lettori di Bonhoeffer e agli appassionati di thriller di spionaggio della Seconda guerra mondiale.

" -- Publishers Weekly "Tanto bello quanto coraggioso.... Questa è una storia sfaccettata con la posta in gioco più alta e gli amori più profondi. " - Jocelyn Green, autrice pluripremiata di "Una casa tra due sponde".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780825447631
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La rosa bianca resiste: Il romanzo degli studenti tedeschi che sfidarono Hitler - The White Rose...
Ispirato all'incredibile storia vera di un gruppo...
La rosa bianca resiste: Il romanzo degli studenti tedeschi che sfidarono Hitler - The White Rose Resists: A Novel of the German Students Who Defied Hitler
Il mio carissimo Dietrich - My Dearest Dietrich
Scoprite la vera storia d'amore del teologo di fama mondiale Dietrich Bonhoeffer... e dell'incredibile donna che gli ha...
Il mio carissimo Dietrich - My Dearest Dietrich
Tra queste mura di dolore: Un romanzo sulla Polonia della Seconda Guerra Mondiale - Within These...
Scritto in modo superbo e ossessionante nella sua...
Tra queste mura di dolore: Un romanzo sulla Polonia della Seconda Guerra Mondiale - Within These Walls of Sorrow: A Novel of World War II Poland
Le sorelle di Varsavia - Warsaw Sisters
In una dorata mattina di agosto del 1939, le sorelle Antonina ed Helena Dą.Browska mandano il padre a difendere la Polonia...
Le sorelle di Varsavia - Warsaw Sisters
Le sorelle di Varsavia: Un romanzo sulla Polonia della Seconda Guerra Mondiale - The Warsaw Sisters:...
In una dorata mattina di agosto del 1939, le...
Le sorelle di Varsavia: Un romanzo sulla Polonia della Seconda Guerra Mondiale - The Warsaw Sisters: A Novel of WWII Poland

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)