Il mio cammino per diventare: La vita del maestro di kung-fu italiano

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il mio cammino per diventare: La vita del maestro di kung-fu italiano (Paolo Cangelosi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione approfondita della vita e degli insegnamenti del Gran Maestro Sifu Paolo Cangelosi, mostrando le sue esperienze personali e le sue intuizioni sulle arti marziali e sulla filosofia cinese. È scritto in uno stile poetico che trasmette verità profonde e riflette sull'essenza del Kung Fu.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente e poetico.
Offre uno sguardo profondo sulla vita di Sifu Paolo Cangelosi.
Condivide esperienze personali che risuonano con i lettori.
Fornisce ispirazione e approfondimenti sulle arti marziali e sulla filosofia.
Altamente raccomandato per chi è interessato al Kung Fu e alla crescita personale.

Svantaggi:

Potrebbe non piacere a chi non ha familiarità con le arti marziali o la cultura cinese.
Alcuni lettori potrebbero trovare le profonde riflessioni personali meno rilevanti.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Path to Becoming: The Life of Italy's Kung-Fu Master

Contenuto del libro:

Nato a Genova nel 1960, Paolo Cangelosi inizia la pratica del Ju Jitsu all'età di otto anni e due anni dopo incontra il Maestro Fu Han Tong, un affascinante e carismatico maestro di Kung Fu che praticava la sua arte da solo in una bottega nel centro di Genova. Il giovane Cangelosi rispose ai duri insegnamenti e all'addestramento del suo primo maestro dedicandosi ancora di più alla sua formazione.

Fu Han Tong ritardò la sua partenza dall'Italia di 7 anni per potersi dedicare al suo giovane e promettente allievo. Cangelosi continuò a studiare il Kung Fu, ottenendo nel frattempo la cintura nera di Karate e Judo, e si allenò nella Boxe Occidentale e nel Kendo. A 16 anni, contro il volere della famiglia, lasciò la scuola per dedicarsi esclusivamente alle arti marziali.

Nel 1977, prima di tornare in Cina, Fu Han Tong conferisce il grado di Sifu a Cangelosi, che decide quindi di aprire una scuola, diventando uno dei pionieri in Italia. All'età di 20 anni, poco dopo aver aperto la sua scuola, Sifu Cangelosi partì per la Cina e Hong Kong con la speranza di ritrovare il suo Maestro, Fu Han Tong, di cui non aveva più avuto notizie.

Le sue avventure in Oriente sono degne di un film, sono state una vera e propria ricerca, piena di conflitti, di bellezza, di incontri con persone straordinarie e nobili guaritori, e di ricerca senza fine. In questa biografia, raccontata con passione, una delle seguaci e allieve di Cangelosi, Nathalie Tocci, racconta la propria storia e quella di Paolo Cangelosi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781609457136
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mio cammino per diventare: La vita del maestro di kung-fu italiano - My Path to Becoming: The...
Nato a Genova nel 1960, Paolo Cangelosi inizia la...
Il mio cammino per diventare: La vita del maestro di kung-fu italiano - My Path to Becoming: The Life of Italy's Kung-Fu Master

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)