Il mio bambino non mangia: come godersi il pasto senza preoccupazioni

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il mio bambino non mangia: come godersi il pasto senza preoccupazioni (Carlos Gonzlez)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato dai genitori perché fornisce rassicurazioni e strategie efficaci per gestire i bambini che mangiano in modo schizzinoso e i problemi generali legati all'alimentazione. Molti lettori apprezzano il fatto che il libro si concentri sulla comprensione delle abitudini alimentari dei bambini, incoraggiando un approccio più rilassato al momento dei pasti. Tuttavia, alcuni lo criticano per la forte enfasi sull'allattamento al seno a scapito dell'alimentazione artificiale e per la mancanza di consigli specifici su come far mangiare di più i bambini.

Vantaggi:

Il libro rassicura i genitori, offre una nuova prospettiva sull'alimentazione dei bambini, promuove un ambiente rilassato per i pasti, è informativo sull'allattamento al seno ed è considerato una lettura obbligata per i nuovi genitori.

Svantaggi:

Mancano consigli pratici per migliorare le abitudini alimentari dei bambini, ha una visione negativa dell'allattamento artificiale e può far sentire inadeguati i genitori che allattano con il latte artificiale.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Child Won't Eat: How to Enjoy Mealtimes Without Worry

Contenuto del libro:

I genitori di tutto il mondo si preoccupano di cosa mangiano o non mangiano i loro bambini e se ricevono i nutrienti di cui hanno bisogno.

In Mio figlio non mangia, il dottor Carlos Gonz lez, pediatra di fama e padre di tre figli, affronta queste paure, esplorando il motivo per cui alcuni bambini rifiutano il cibo, le insidie delle tabelle di crescita e il modo in cui la crescita e l'attività influiscono sull'appetito e sulle esigenze nutrizionali del bambino. Spiega come nascono i problemi alimentari e come si possono evitare, e rassicura i genitori sul fatto che il loro unico compito è quello di fornire scelte alimentari sane: cercare di forzare un bambino a mangiare di più è una ricetta per il disastro e può portare a pianti e capricci e persino a problemi di salute in età avanzata.

Con studi di casi reali e un tono calmo e pratico, Il mio bambino non mangia risponderà a molte domande dei genitori sull'alimentazione dei loro bambini, dall'allattamento al seno all'introduzione di cibi solidi, fino a incoraggiare i bambini più grandi a mangiare le verdure.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781780663128
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mio bambino non mangia: come godersi il pasto senza preoccupazioni - My Child Won't Eat: How to...
I genitori di tutto il mondo si preoccupano di...
Il mio bambino non mangia: come godersi il pasto senza preoccupazioni - My Child Won't Eat: How to Enjoy Mealtimes Without Worry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)