Il mio bambino di Coney Island

Punteggio:   (3,4 su 5)

Il mio bambino di Coney Island (Billy O'Callaghan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il mio bambino di Coney Island” di Billy O'Callaghan è un racconto profondamente emotivo su due amanti di mezza età, Michael e Caitlin, che si incontrano segretamente una volta al mese pur essendo sposati con altre persone. La scrittura è apprezzata per la sua bellezza e profondità, ma alcuni lettori la trovano eccessivamente prolissa e noiosa. I temi dell'amore, della nostalgia e della tristezza esistenziale risuonano con molti, anche se il ritmo lento e le descrizioni estese sono uno svantaggio significativo per altri.

Vantaggi:

Una scrittura eccellente e una bella prosa, con descrizioni eccezionali e una forte comprensione della cultura americana. La profonda lotta emotiva dei personaggi è avvincente e la storia presenta una trama unica che esplora i temi dell'amore e della nostalgia in modo toccante.

Svantaggi:

Molti lettori trovano la scrittura noiosa ed eccessiva, con dettagli eccessivi che distolgono dal flusso della storia. Il ritmo è lento, tanto da indurre alcuni a sfogliare o abbandonare il libro. Alcuni recensori non si sentono a proprio agio con i temi dell'infedeltà e con la rappresentazione del matrimonio dei personaggi.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Coney Island Baby

Contenuto del libro:

Un romanzo squisito e straziante di una scoperta irlandese.

Raggiante di bellezza, nostalgia e desiderio, e profondamente toccante, questo romanzo letterario, che ricorda le opere di William Trevor e Colm T ib n, evoca la lunga storia d'amore tra un uomo e una donna, ciascuno sposato con un altro, che si incontrano ogni mese in un hotel decadente a Coney Island, Brooklyn.

In un freddo pomeriggio d'inverno, Michael e Caitlin, due amanti di mezza età, sfuggono ai loro matrimoni infelici per mantenere un appuntamento illecito. Una volta al mese, da un quarto di secolo, Coney Island è il loro rifugio, il luogo in cui si abbandonano al loro amore.

Queste belle giornate, accuratamente razionate, hanno sostenuto a lungo l'amore di Michael e Caitlin e li hanno aiutati a sopravvivere alla noia delle loro vite separate l'una dall'altra. Ma ora, tra i venti ululanti che sferzano l'Atlantico e una tempesta di neve che oscura l'orizzonte, questo resort quasi abbandonato sembra essere ai confini del mondo. In questo giorno d'inverno, rintanati nel loro bozzolo privato, scopriranno che le loro vite sono sull'orlo di un cambiamento.

La moglie di Michael sta lottando contro il cancro e il marito di Caitlin sta per ricevere un'importante promozione, che comporterà il trasferimento nel Midwest. Dopo mezza vita insieme nei loro momenti più intimi, alcuni fatti a lungo negati devono essere affrontati, le decisioni prese, le conseguenze soppesate e, forse, solo forse, i rischi finalmente presi.

Una tranquilla e intensa rappresentazione dell'amore e dell'intimità, My Coney Island Baby rivela, nel corso di un solo giorno, le storie, i paesaggi, le tragedie e gli occasionali momenti di meraviglia che costituiscono le vite di due persone che, pur vivendo in mondi lontani, sono state inesorabilmente avvicinate. Ma anche in questo rifugio più privato, un luogo apparentemente costruito per il romanticismo, incombe la più straziante delle realtà.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062856579
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Barcaiolo e altre storie - Boatman and Other Stories
La raccolta di racconti mozzafiato della scrittrice irlandese vincitrice del premio Costa Tre colpi di...
Barcaiolo e altre storie - Boatman and Other Stories
Il mio bambino di Coney Island - My Coney Island Baby
Una struggente e penetrante meditazione sulla mezza età e sul tempo che passa... vi accompagnerà per...
Il mio bambino di Coney Island - My Coney Island Baby
Il mio bambino di Coney Island - My Coney Island Baby
Un romanzo squisito e straziante di una scoperta irlandese.Raggiante di bellezza, nostalgia e desiderio, e...
Il mio bambino di Coney Island - My Coney Island Baby
Il barcaiolo e altre storie - The Boatman and Other Stories
Non conosco nessuno scrittore su entrambe le sponde dell'Atlantico che sia in grado di esplorare lo...
Il barcaiolo e altre storie - The Boatman and Other Stories
Life Sentences - l'indimenticabile bestseller irlandese - Life Sentences - the unforgettable Irish...
L'indimenticabile storia d'amore, di abbandono, di...
Life Sentences - l'indimenticabile bestseller irlandese - Life Sentences - the unforgettable Irish bestseller
L'uomo di carta - Paper Man
Un'indimenticabile e travolgente storia d'amore tra le due guerre, dall'autore irlandese di Life Sentences, vincitore del premio Costa e del...
L'uomo di carta - Paper Man
L'uomo di carta - The Paper Man
Una storia d'amore tra le due guerre, ambientata tra l'Austria degli anni '30 e l'Irlanda degli anni '80, basata su un mistero irrisolto...
L'uomo di carta - The Paper Man
L'uomo di carta - Paper Man
Sughero anni '80. Jack Shine sta sistemando gli effetti personali della madre quando scopre una scatola di scarpe piena di lettere d'amore e...
L'uomo di carta - Paper Man
Manusia Kertas - Paper Man
*UN LIBRO DEL 2023 IN IRISH TIMES, RTÉ GUIDE E SUNDAY INDIPENDENT*Un'indimenticabile e travolgente storia d'amore tra le due guerre, dall'autrice...
Manusia Kertas - Paper Man

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)