Il mio ballo con la grazia: Riflessioni sulla morte e sulla vita

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il mio ballo con la grazia: Riflessioni sulla morte e sulla vita (Weldon Bradshaw)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un resoconto potente e stimolante della battaglia di Weldon Bradshaw contro la malattia del fegato, che mostra la sua capacità di recupero e l'impatto del suo viaggio sugli altri. Offre un ritratto onesto delle lotte personali, trasmettendo al contempo un messaggio positivo sulla speranza e sulla perseveranza.

Vantaggi:

La scrittura è coinvolgente e sentita, con un forte legame emotivo con il lettore. Molti recensori hanno trovato il libro facile da leggere e riflessivo, traendo profonda ispirazione dalla storia della vita di Bradshaw. Il libro è apprezzato per essere diretto e sincero senza cadere nel sentimentalismo. Motiva efficacemente i lettori ad apprezzare la vita e ad affrontare le proprie sfide con coraggio.

Svantaggi:

Alcuni lettori avrebbero voluto che il libro fosse più lungo, indicando che desideravano una maggiore profondità in alcune aree dell'esperienza di Bradshaw. Inoltre, alcuni potrebbero ritenere che la storia incentrata sulla lotta personale non si rivolga in modo così ampio a chi cerca temi diversi.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Dance with Grace: Reflections on Death and Life

Contenuto del libro:

Alla fine del 2009, a Weldon Bradshaw è stata diagnosticata la colangite sclerosante primaria, una patologia epatica autoimmune e incurabile.

Nei due anni e mezzo successivi, mentre la malattia progrediva lentamente e il suo fegato e la sua salute si deterioravano, la prognosi si fece sempre più cupa. Nel novembre del 2012, il medico gli comunicò che se non avesse ricevuto un trapianto, sarebbe morto entro una settimana.

In tutto questo, Weldon è rimasto fedele alla promessa fatta alla sua famiglia all'inizio della malattia: sarebbe stato presente al matrimonio di sua nipote. Allenatore di corsa campestre al liceo e atleta per tutta la vita, Weldon era abituato a prove di resistenza, di spirito e di grinta. Ma nulla avrebbe potuto prepararlo a questa: la gara della sua vita.

Sarebbe stata una corsa contro il tempo, il caso e la disperazione di fronte a probabilità devastanti. Sarebbe stata una corsa per un miracolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781939930163
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mio ballo con la grazia: Riflessioni sulla morte e sulla vita - My Dance with Grace: Reflections...
Alla fine del 2009, a Weldon Bradshaw è stata...
Il mio ballo con la grazia: Riflessioni sulla morte e sulla vita - My Dance with Grace: Reflections on Death and Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)