Il mio anno di vita spirituale: Da Woo-Woo a Wonderful - La ricerca secolare di una donna per una vita più ricca di anima

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il mio anno di vita spirituale: Da Woo-Woo a Wonderful - La ricerca secolare di una donna per una vita più ricca di anima (Anne Bokma)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il mio anno di vita spirituale” di Anne Bokma presenta una candida esplorazione della sua ricerca del significato spirituale, mescolando umorismo e profondità. La narrazione, strutturata per mesi, offre approfondimenti su varie pratiche spirituali e riflessioni personali, attraendo i lettori che cercano sia esperienze tangibili sia una comprensione più ampia della spiritualità al di là dei costrutti tradizionali. Sebbene molti lettori l'abbiano trovato coinvolgente ed edificante, una minoranza ha espresso disappunto per l'attenzione dell'autore alle lotte personali e alla negatività.

Vantaggi:

Ben scritto e coinvolgente
umoristico ma profondo
relazionabile per chi è in cammino spirituale
offre prospettive diverse sulla spiritualità
adatto ai club del libro
evoca riflessioni personali
una miscela di umorismo e onestà
uno stile narrativo accessibile.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare troppo negativo l'accento posto dall'autore sulle lotte personali
percezione di una mancanza di tono positivo
delusione per i contenuti relativi a questioni personali
alcuni lettori si sono sentiti scollegati dalle esperienze dell'autore.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Year of Living Spiritually: From Woo-Woo to Wonderful--One Woman's Secular Quest for a More Soulful Life

Contenuto del libro:

Nel 2017 Anne Bokma ha intrapreso una ricerca per diventare una persona più spirituale. Dopo aver abbandonato la religione fondamentalista della sua giovinezza, è diventata una degli ottanta milioni di nordamericani che si considerano spirituali ma non religiosi, la categoria di "fede" in più rapida crescita.

Nella mezza età si è ritrovata dipendente dagli impegni, beveva troppo, era attaccata ai social media, temeva il nido vuoto e lottava ancora con l'alienazione dalla sua famiglia ultra-religiosa. Per reagire, ha intrapreso un'avventura vorticosa durata un anno per immergersi in una varietà di pratiche sacre - ognuna delle quali si è rivelata illuminante in modi inaspettati - per cercare di sviluppare la propria definizione di ciò che significa essere spirituali.

In Il mio anno di vita spirituale, Bokma documenta in prima persona una serie di esperienze diverse - dal fare un tuffo nello stagno di Walden di Thoreau, al provare per la prima volta i funghi magici, al prenotarsi in una remota casa sull'albero come esperimento di solitudine, al cantare in un coro sul letto di morte e all'iscriversi a un campo per streghe della durata di una settimana - in un modo divertente e illuminante che spingerà i lettori (sia non credenti che credenti) a provare alcune pratiche spirituali per conto proprio. Lungo il percorso, l'autrice riconsidera le relazioni chiave della sua vita e inizia a sperimentare una maggiore profondità di significato, connessione, gratitudine, semplicità e pace interiore che tutti desideriamo. I lettori troveranno in questo libro un'ispirante tabella di marcia per i propri viaggi spirituali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771622332
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mio anno di vita spirituale: Da Woo-Woo a Wonderful - La ricerca secolare di una donna per una...
Nel 2017 Anne Bokma ha intrapreso una ricerca per...
Il mio anno di vita spirituale: Da Woo-Woo a Wonderful - La ricerca secolare di una donna per una vita più ricca di anima - My Year of Living Spiritually: From Woo-Woo to Wonderful--One Woman's Secular Quest for a More Soulful Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)