Il mio anno di vita consapevole

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il mio anno di vita consapevole (Shannon Harvey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano che “Il mio anno di vita consapevole” è un libro coinvolgente e ricco di spunti che comunica efficacemente i concetti della meditazione mindfulness. I lettori apprezzano il tocco personale e l'accessibilità dell'autore, che lo rende adatto sia ai principianti sia a chi ha più esperienza nelle pratiche di mindfulness. Il libro è ben studiato e offre preziosi spunti di riflessione sui benefici della meditazione, soprattutto nel contesto odierno di crescenti sfide per la salute mentale.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente e umoristico che risuona con i lettori.
Spiegazioni chiare e accessibili di concetti medici complessi.
Esperienze personali condivise dall'autore che rendono il contenuto relazionabile.
Ben studiato con approfondimenti da parte di figure di spicco della mindfulness.
Adatto a tutti i livelli di praticanti, dai principianti ai meditatori avanzati.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero desiderare un'esperienza più interattiva, come la possibilità di confrontarsi direttamente con i soggetti intervistati.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Year of Living Mindfully

Contenuto del libro:

Sopraffatta dall'insonnia e da una malattia autoimmune incurabile, Shannon Harvey aveva bisogno di cambiare. Ma mentre la pluripremiata giornalista specializzata in salute ha trovato molte raccomandazioni su dieta, sonno ed esercizio fisico, quando ha cercato l'equivalente di un allenamento di 30 minuti per il suo benessere mentale, non c'era nulla.

Preoccupata anche per la futura salute mentale dei suoi figli, che stavano crescendo in mezzo a livelli critici di stress, ansia, depressione e dipendenza, Shannon ha arruolato un team di scienziati per mettere alla prova la meditazione. Imparare a calmare le nostre menti indaffarate potrebbe essere la soluzione semplice di cui il mondo ha disperatamente bisogno? Nel corso del suo anno di vita consapevole, Shannon è stata sottoposta a indagini, pungoli, scansioni e controlli.

Dopo un viaggio di 30.000 chilometri dall'Australia alle luci brillanti di Manhattan e ai polverosi campi profughi del Medio Oriente - intervistando i maggiori esperti di mindfulness del mondo - quella che inizia come una ricerca di risposte si trasforma in un'esperienza che cambia la vita. Dal regista dell'omonimo documentario acclamato a livello internazionale, IL MIO ANNO DI VITA MENTALE è pieno di storie avvincenti, scienza innovativa e intuizioni inaspettate che vanno al cuore di ciò che significa essere umani nel ventunesimo secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780733645099
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mio anno di vita consapevole - My Year of Living Mindfully
Sopraffatta dall'insonnia e da una malattia autoimmune incurabile, Shannon Harvey aveva bisogno...
Il mio anno di vita consapevole - My Year of Living Mindfully

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)