IL MIO ANNO DI NON SBALLIRE - Come ho tentato e fallito di abbandonare l'alcol e ho imparato le gioie della moderazione

Punteggio:   (4,1 su 5)

IL MIO ANNO DI NON SBALLIRE - Come ho tentato e fallito di abbandonare l'alcol e ho imparato le gioie della moderazione (Pamela Power)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un resoconto schietto e realistico delle esperienze dell'autrice in materia di moderazione alcolica, inquadrate nella sua vita di madre a Johannesburg durante la pandemia. Fornisce spunti di riflessione sulle complessità della cultura del bere e delle relazioni personali, rendendolo una lettura significativa per chi riflette sulle proprie abitudini alcoliche.

Vantaggi:

I lettori apprezzano l'onestà e la relatività del libro di memorie, notando lo stile di scrittura coinvolgente, l'umorismo e l'equilibrio tra vulnerabilità e positività. Il libro risuona particolarmente bene con i lettori sudafricani e offre spunti di riflessione su varie sfide della vita, come il lavoro e le dinamiche familiari.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovarlo meno rilevante se stanno lottando contro l'alcolismo, in quanto l'attenzione si concentra più sulla moderazione che sulla completa sobrietà. Inoltre, coloro che cercano di smettere di bere in modo tradizionale potrebbero non trovare il contenuto in linea con le loro esigenze.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

MY YEAR OF NOT GETTING SH*TFACED - How I tried and failed to give up alcohol and learned the joys of Moderation

Contenuto del libro:

Dopo una festa della mamma eccezionalmente scatenata, in cui ha ballato come se non ci fosse un domani, ha litigato con uno sconosciuto e si è scontrata con il pavimento, Pamela Power, sceneggiatrice e autrice di Johannesburg, è costretta a fare un esame di coscienza sulle sue abitudini alcoliche. Si rende conto che, sebbene non abbia bisogno di trovare immediatamente un gruppo di alcolisti anonimi, potrebbe essere una bevitrice seriale e deve riprendere il controllo.

In questo resoconto onesto e allo stesso tempo umoristico del suo anno di astinenza, Pamela esamina il suo lungo rapporto con l'alcol. È scioccata nel rendersi conto di quanto l'alcol sia stato una stampella per lei. C'è sempre una bottiglia di vino o di prosecco in giro per aiutarla a gestire le molte esigenze della vita di una libera professionista e di un genitore.

Pamela inizia il suo viaggio verso la sobrietà all'apice della pandemia di Covid-19, quando la sua famiglia si trova ad affrontare problemi finanziari e la vita nei parchi suburbani di Johannesburg non è più così beata. Attraverso di lei, sperimentiamo tutta la frustrazione, l'irritazione e i sorprendenti benefici della disintossicazione.

Nell'affrontare la sua dipendenza dall'alcol, Pamela si confronta anche con il rapporto problematico con i suoi genitori. Mentre molti altri libri sulla sobrietà ritraggono la sobrietà come unica risposta, alla fine Pam trova un punto di equilibrio tra la totale sobrietà e le abbuffate: la moderazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781776192427
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

IL MIO ANNO DI NON SBALLIRE - Come ho tentato e fallito di abbandonare l'alcol e ho imparato le...
Dopo una festa della mamma eccezionalmente...
IL MIO ANNO DI NON SBALLIRE - Come ho tentato e fallito di abbandonare l'alcol e ho imparato le gioie della moderazione - MY YEAR OF NOT GETTING SH*TFACED - How I tried and failed to give up alcohol and learned the joys of Moderation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)