Il mio anno di Gesù: Il figlio di un rabbino vaga per la Bible Belt alla ricerca della propria fede

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il mio anno di Gesù: Il figlio di un rabbino vaga per la Bible Belt alla ricerca della propria fede (Benyamin Cohen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un libro di memorie, umoristico e ricco di spunti, sul viaggio di Benyamin Cohen che esplora varie fedi cristiane e si ricollega alle sue radici ebraiche. I lettori apprezzano la sua arguzia, le sue osservazioni e la natura stimolante delle sue esperienze, che lo rendono una lettura preziosa per chi è curioso di religione. Tuttavia, ci sono critiche riguardo alla profondità del suo impegno con l'eredità ebraica e ad alcuni aspetti della sua esplorazione religiosa.

Vantaggi:

La scrittura è coinvolgente e umoristica, e fornisce un'esplorazione scanzonata ma profonda della fede. Molti lettori hanno trovato gli aneddoti divertenti e stimolanti, acquisendo nuove prospettive sia sull'ebraismo che sul cristianesimo. La sincerità e l'apertura dell'autore nel condividere il suo percorso spirituale hanno risuonato con i lettori, rendendo il libro illuminante e piacevole.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro mancasse di profondità nell'esplorare le differenze fondamentali tra ebraismo e cristianesimo, mancando una discussione critica sul rapporto tra le due fedi. Inoltre, alcuni recensori hanno espresso disappunto per l'approccio e l'atteggiamento di Cohen nei confronti della sua eredità ebraica, ritenendo che talvolta ne abbia trascurato la ricchezza. Ci sono stati casi di scetticismo iniziale sul contenuto del libro, ma molti hanno riferito che è migliorato con il proseguire della lettura.

(basato su 96 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Jesus Year: A Rabbi's Son Wanders the Bible Belt in Search of His Own Faith

Contenuto del libro:

In parte memoir, in parte ricerca spirituale, in parte missione antropologica, My Jesus Year di Benyamin Cohen è un'esplorazione umoristica, personale e infine ispirata del cristianesimo evangelico da parte del figlio di un rabbino ortodosso nel suo viaggio attraverso la Bible belt americana.

Vincitore del Georgia Writer Association's Georgia Author of the Year Award, selezionato da Publishers Weekly come uno dei migliori libri dell'anno e da USA Today come uno dei migliori otto libri per aiutare a riaccendere lo spirito di Hanukkah, My Jesus Year è una ricerca eterodossa e indimenticabile di risposte universali e verità comuni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780061245183
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mio anno di Gesù: Il figlio di un rabbino vaga per la Bible Belt alla ricerca della propria fede...
In parte memoir, in parte ricerca spirituale, in...
Il mio anno di Gesù: Il figlio di un rabbino vaga per la Bible Belt alla ricerca della propria fede - My Jesus Year: A Rabbi's Son Wanders the Bible Belt in Search of His Own Faith
L'effetto Einstein: come il genio più amato del mondo è entrato nelle nostre auto, nei nostri bagni...
“Una guida affascinante e divertente al genio...
L'effetto Einstein: come il genio più amato del mondo è entrato nelle nostre auto, nei nostri bagni e nelle nostre menti - The Einstein Effect: How the World's Favorite Genius Got Into Our Cars, Our Bathrooms, and Our Minds

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)