Il mio amato uomo: Le lettere di Benjamin Britten e Peter Pears

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il mio amato uomo: Le lettere di Benjamin Britten e Peter Pears (P. Stroeher Vicki)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

My Beloved Man: The Letters of Benjamin Britten and Peter Pears

Contenuto del libro:

È una vita di noi due". L'intero carteggio sopravvissuto tra Benjamin Britten e Peter Pears.

Leggere queste lettere significa arrampicarsi su un muro e sbirciare nel giardino segreto di due giganti". Dalla prefazione di FIONA SHAW.

Questo volume comprende l'intera corrispondenza sopravvissuta tra Benjamin Britten e Peter Pears. Le 365 lettere scritte durante i 39 anni della loro relazione sono qui riunite e pubblicate, secondo le intenzioni di Pears, per la prima volta. Se da un lato la corrispondenza fornisce preziose prove dello sviluppo delle opere di Britten, dall'altro è ancora più significativa la visione del suo rapporto con Pears e della loro vita quotidiana insieme. Divertenti da leggere, domestiche e intime, le lettere offrono scorci della vita culturale e artistica del XX secolo, tra cui il pacifismo e l'obiezione di coscienza, le valutazioni critiche della musica e di altri artisti, lo sviluppo dei trasporti e delle comunicazioni nel XX secolo, i "cadaveri di Aldeburgh", il collezionismo d'arte, i pettegolezzi, la vita quotidiana in una casa di campagna inglese, lo sviluppo del Festival di Aldeburgh, la pratica esecutiva della musica antica, la cura dei bassotti, i viaggi e molti altri argomenti. Soprattutto, se lette insieme, le lettere di Britten e Pears permettono di dare uno sguardo più chiaro possibile al "dietro le quinte" di una delle collaborazioni creative più produttive del XX secolo.

VICKI P. STROEHER è professore di Storia della musica alla Marshall University, dove è anche coordinatore dell'area di Storia e letteratura musicale.

NICHOLAS CLARK è bibliotecario della Fondazione Britten-Pears presso The Red House, la casa di Britten e Pears ad Aldeburgh, nel Suffolk.

JUDE BRIMMER è archivista presso la Fondazione Britten-Pears.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781783271085
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:472

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mio amato uomo: Le lettere di Benjamin Britten e Peter Pears - My Beloved Man: The Letters of...
È una vita di noi due". L'intero carteggio...
Il mio amato uomo: Le lettere di Benjamin Britten e Peter Pears - My Beloved Man: The Letters of Benjamin Britten and Peter Pears

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)