Il mio amato Paese mi ha fatto piangere: Crimine, compassione, speranza

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il mio amato Paese mi ha fatto piangere: Crimine, compassione, speranza (Debby Thomson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano un'esplorazione profondamente commovente e istruttiva del sistema giudiziario penale in Sudafrica, inquadrato attraverso la tragica esperienza di una famiglia. La narrazione è avvincente e stimolante, e offre spunti di riflessione sulle cause del crimine e sulle sfide del sistema giudiziario.

Vantaggi:

Narrazione emotiva e avvincente, approfondimenti didattici sul sistema giudiziario, storia ispiratrice di resilienza e guarigione, scritto in modo eccellente, altamente raccomandato dai lettori.

Svantaggi:

I temi trattati possono risultare angoscianti per alcuni lettori, poiché si tratta di una tragica esperienza familiare e di crimini efferati.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Beloved Country Made Me Cry: Crime, Compassion, Hope

Contenuto del libro:

"Quando riceve la telefonata che tutti i sudafricani temono, con la quale viene informata che una persona cara è diventata una statistica del crimine, la vita di Debby Thomson e della sua famiglia viene sconvolta e lo shock e il dolore che ne derivano li fanno precipitare in un territorio sconosciuto. Raccontando il fatidico incidente e gli eventi successivi, la Thomson ci accompagna nel loro viaggio fatto di fallimenti, speranze ed eroismi.

Dal fare i conti con l'avidità che trasforma le persone in mostri, al confrontarsi con istituzioni governative inette, al trauma perpetuo di un processo e alla giustizia finale. Non volendo arrendersi al loro dolore, Debby e la sua famiglia decidono di resistere e lottare contro il crimine e i nostri sistemi fallimentari, imparando molte nuove rivelazioni sul perché il crimine sia così diffuso in Sudafrica e su cosa possiamo fare tutti per porvi fine.

Anche se dice che "non porta pace, gioia, sollievo o realizzazione", il suo messaggio è chiaro: alla fine c'è una luce alla fine dell'oscurità. Sia che stiate lavorando per la vostra guarigione, sia che stiate ricordando qualcuno che avete perso, sia che abbiate il cuore spezzato per il Sudafrica, in questo libro c'è qualcosa di utile per voi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780639835440
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mio amato Paese mi ha fatto piangere: Crimine, compassione, speranza - My Beloved Country Made Me...
"Quando riceve la telefonata che tutti i...
Il mio amato Paese mi ha fatto piangere: Crimine, compassione, speranza - My Beloved Country Made Me Cry: Crime, Compassion, Hope

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)