Il mio albero di ackee: La memoria di uno chef che trova casa in cucina

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il mio albero di ackee: La memoria di uno chef che trova casa in cucina (Suzanne Barr)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 12 voti.

Titolo originale:

My Ackee Tree: A Chef's Memoir of Finding Home in the Kitchen

Contenuto del libro:

Per i fan di La misura dei miei poteri e Appunti di un giovane chef nero, un libro di memorie sul cibo, la famiglia e le ricette che hanno riportato una donna a casa, proprio quando ne aveva più bisogno.

Il viaggio di Suzanne Barr per diventare chef è iniziato quando aveva 30 anni. A sua madre fu diagnosticato un cancro e lei si trasferì in Florida per prendersi cura di lei. Suzanne accompagnava la madre alle visite mediche, le faceva il bagno e le teneva compagnia, ma la parte più difficile dell'esperienza era che non sapeva come cucinare per lei. Non sapeva nemmeno da dove cominciare.

Nell'estate del 2017 Suzanne è diventata la prima Chef-in-Residence del Gladstone Hotel di Toronto. Voleva creare un menu che rappresentasse la sua figura di chef ed è nato come una lettera d'amore a sua madre. Il suo Rite of Passage Menu, come lo ha chiamato, l'ha cambiata. Ha iniziato un viaggio che l'ha avvicinata a sua madre, ai suoi antenati e alla sua eredità giamaicana.

Ma molte cose sono successe prima e dopo.

Homecoming racconta la storia di una donna sempre in movimento, sempre alla ricerca.

Che lotta contro gli stereotipi dell'essere una cuoca di colore per diventare una star della cucina in un'industria afflitta da pratiche datate e da padroni di casa con troppo potere. Dall'albero di ackee davanti alla sua casa d'infanzia, attraverso New York City, Atlanta, le Hawaii, gli Hamptons e la Francia, Suzanne ci accompagna nel suo imprevedibile viaggio, trovando in ogni momento luce e conforto in cucina. Raccontato con una voce fresca e onesta come la sua cucina, Homecoming è una celebrazione della creatività, della ricerca dell'anima e della maternità che si chiede: "Come posso mantenere le cose che amo? ".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780735239500
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mio albero di ackee: La memoria di uno chef che trova casa in cucina - My Ackee Tree: A Chef's...
Per i fan di La misura dei miei poteri e Appunti...
Il mio albero di ackee: La memoria di uno chef che trova casa in cucina - My Ackee Tree: A Chef's Memoir of Finding Home in the Kitchen

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)