Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 25 voti.
The Minister Primarily
Un grande evento letterario - l'attesissima pubblicazione di un romanzo a lungo perduto del leggendario scrittore e tre volte candidato al Premio Pulitzer John Oliver Killens, acclamato come padre fondatore del Black Arts Movement e mentore di celebri scrittori, tra cui Maya Angelou, Nikki Giovanni, Arthur Flowers e Terry McMillan.
Wanderlust ha portato Jimmy Jay Leander Johnson in numerose avventure, dal Mississippi a Washington D. C., al Vietnam, a Londra e infine in Africa, nella fittizia Repubblica Democratica Popolare Indipendente di Guanaya, dove il giovane musicista spera di "trovare se stesso".
Ma questo piccolo lembo di paese dell'Africa occidentale, recentemente liberato dal dominio coloniale britannico, viene messo in subbuglio dalla scoperta del cobaleno, un minerale radioattivo 500 volte più potente dell'uranio, che lo rende irresistibile per avidi speculatori, truffatori e ciarlatani. Durante la notte, i forestieri si riversano nella sonnolenta capitale alla ricerca di "un pezzo di azione".
Quando viene scoperto un complotto per assassinare il leader di Guanaya, Jimmy Jay - sosia del Primo Ministro - viene arruolato in un piano di contrasto per sventare il potenziale colpo di stato. Con metà dei ministri del governo di Guanaya si recherà in America per incontrare il Presidente degli Stati Uniti e parlare all'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, mentre il resto del governo rimarrà a Guanaya con il vero Primo Ministro.
Cosa potrebbe andare storto?
Tutto.
Ambientato negli anni '80, questo romanzo intelligente, divertente e brillante è una delizia letteraria e l'ultimo regalo di una leggenda della letteratura americana.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)