Punteggio:
Il libro “Il ministero della guarigione” presenta un'esplorazione dettagliata della guarigione biblica, sottolineando la continuità della guarigione divina nella fede cristiana. Scritto più di un secolo fa, richiede uno studio attento e offre ricchi spunti teologici, tra cui testimonianze personali e riferimenti scritturali. I lettori spesso lo trovano impegnativo a causa dell'età e del linguaggio, ma molti ne apprezzano la profondità e l'appassionata esplorazione dei temi della guarigione da parte dell'autore.
Vantaggi:Una solida teologia biblica sulla guarigione che pone solide basi spirituali.
Svantaggi:Il libro include molti riferimenti scritturali e testimonianze storiche di guarigione.
(basato su 8 recensioni dei lettori)
The Ministry of Healing: The Unbroken History of God's Power to Heal
L'autore classico cristiano A. J.
Gordon esprime la curiosità di sapere se i miracoli di guarigione dal Medioevo fino ai suoi giorni possano essere verificati come una continuazione dello Spirito di Cristo nella Chiesa. Attraverso uno studio approfondito e un'indagine sulla storia consolidata, Gordon conclude che il potere di guarire i seguaci è rimasto alla Chiesa - non c'è stata un'epoca speciale di lavoro miracoloso. Dio e i suoi poteri rimangono gli stessi nell'era moderna, così come lo sono stati nel corso della storia umana.
Per Gordon, l'intervento di Dio nella sofferenza e nella malattia dei suoi seguaci è frequente; la volontà del Signore, tuttavia, è variabile - ma non prolungherà il dolore di qualcuno la cui malattia è troppo grande. In tutto il testo, A.
J. Gordon espone le sue argomentazioni da una prospettiva biblica, citando passi sia dell'Antico che del Nuovo Testamento che sostengono la continuazione dei doni spirituali.
Citando testimonianze di credenti di tutti i tempi, offre un argomento convincente sul fatto che il ministero della Chiesa è, ancora oggi, un ministero di guarigione.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)