Punteggio:
Il millesimo piano di Katharine McGee è un thriller futuristico ambientato in una torre di mille piani nella Manhattan del futuro. Il libro segue le storie intrecciate di più personaggi, piene di dramma, suspense e temi di disparità di classe. Sebbene molti lettori lo abbiano trovato coinvolgente e abbiano apprezzato l'immaginifica costruzione del mondo, alcuni hanno criticato la profondità dei personaggi e la trattazione di argomenti delicati.
Vantaggi:Una narrazione coinvolgente con un incipit avvincente, una costruzione del mondo ben sviluppata, prospettive multiple che aggiungono profondità alla storia, l'esplorazione di temi rilevanti come la disparità di classe e di ricchezza e la curiosità per i sequel.
Svantaggi:Alcuni personaggi sono stati percepiti come superficiali e insipidi, critiche sul trattamento di temi delicati come l'incesto e l'abuso di sostanze, inizio lento per alcuni lettori, conclusione brusca e aperta con archi narrativi irrisolti.
(basato su 370 recensioni dei lettori)
The Thousandth Floor
New York Times bestseller
New York City come non l'avete mai vista prima. Una torre di mille piani che si estende nel cielo. Una visione scintillante del futuro, dove tutto è possibile, se lo si vuole abbastanza.
Benvenuti a Manhattan, 2118.
Cento anni nel futuro, New York è una città di innovazione e di sogni. Ma le persone non cambiano mai: tutti qui vogliono qualcosa... e tutti hanno qualcosa da perdere.
L'apparenza impeccabile di Leda Cole nasconde una dipendenza segreta: da una droga che non avrebbe mai dovuto provare e da un ragazzo che non avrebbe mai dovuto toccare.
La bella e spensierata vita di Eris Dodd-Radson va in pezzi quando un tradimento straziante fa a pezzi la sua famiglia.
Il lavoro di Rylin Myers a uno dei piani più alti la travolge in un mondo - e in una storia d'amore - che non avrebbe mai immaginato... ma la sua nuova vita costerà a Rylin quella vecchia?
Watt Bakradi è un genio della tecnologia con un segreto: sa tutto di tutti. Ma quando viene assunto come spia da una ragazza del piano superiore, si ritrova invischiato in una complicata rete di bugie.
E al millesimo piano, sopra tutti gli altri, vive Avery Fuller, la ragazza geneticamente progettata per essere perfetta. La ragazza che sembra avere tutto, ma che è tormentata dall'unica cosa che non potrà mai avere.
Perfetta per i fan di Uno di noi sta mentendo e Big Little Lies, l'autrice esordiente Katharine McGee ha creato una serie originale e mozzafiato, piena di lusso high-tech e glamour futuristico, dove l'impossibile sembra a portata di mano. Ma in questo mondo, più si sale, più c'è da precipitare....
--Anna Godbersen, autrice del bestseller del New York Times The Luxe.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)