Il miglior peggior presidente: Quello che la destra sbaglia su Barack Obama

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il miglior peggior presidente: Quello che la destra sbaglia su Barack Obama (Mark Hannah)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il miglior ‘peggior presidente’” di Mark Hannah fornisce un'analisi dettagliata e favorevole delle politiche e delle decisioni del Presidente Obama, contrastando molte percezioni negative comunemente diffuse. Il libro è apprezzato per le sue informazioni e le sue ricerche, che dimostrano l'efficacia di Obama durante la sua presidenza nonostante la significativa opposizione. I lettori apprezzano la chiarezza e l'accessibilità della scrittura, nonché l'uso di riferimenti fattuali a sostegno delle affermazioni.

Vantaggi:

Fornisce una prospettiva perspicace e positiva sulla presidenza di Obama.
Ben studiato con riferimenti fattuali a sostegno delle affermazioni.
Stile di scrittura chiaro e accessibile.
Incoraggia i lettori a riconsiderare le loro opinioni sulle politiche di Obama.
Serve a contrastare i travisamenti che spesso si trovano nei discorsi politici.
Adatto a contesti educativi, consigliato agli studenti.

Svantaggi:

Potrebbe non piacere a chi ha una forte opinione negativa di Obama o una fede partitica.
Alcune recensioni suggeriscono che potrebbe essere prevenuto verso una prospettiva democratica.
I critici lo vedono come una piattaforma per confutare punti di vista opposti piuttosto che come un'analisi neutrale.

(basato su 61 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Best Worst President: What the Right Gets Wrong about Barack Obama

Contenuto del libro:

Mark Hannah, analista politico e veterano della campagna elettorale democratica, e Bob Staake, celebre illustratore del New Yorker, regalano a Barack Obama il giro della vittoria che si merita in questo compendio che prende di petto i critici del presidente e ne celebra i molti trionfi sottovalutati.

L'elezione di Barack Obama nel 2008 è stata un momento di svolta nella storia americana che ha ispirato i sostenitori di sinistra - e ha acceso i nemici di destra. Eletto nel bel mezzo di molteplici crisi - un crollo di Wall Street che ha messo a rischio l'economia globale e le truppe americane impegnate in due guerre straniere - la presidenza di Barack Obama ha promesso, fin dall'inizio, di essere una delle presidenze più importanti della storia americana moderna.

Nonostante abbia stabilizzato l'economia e ripristinato il prestigio dell'America sulla scena mondiale, al Presidente Obama è stato negato il credito che merita, ricevendo invece commenti acidi da parte di avversari politici come l'ex vicepresidente Dick Cheney, che ha dichiarato che Obama è stato "il peggior presidente della (sua) vita" - un'accusa che riflette la politica del risentimento e della recriminazione che è arrivata a caratterizzare i critici del Presidente.

In Il miglior "peggior presidente", Mark Hannah e l'illustratore del New Yorker Bob Staake sfatano rapidamente e sistematicamente le menzogne e la disinformazione dei conservatori volte a negare i risultati del presidente e a danneggiarne la reputazione, accuse infondate troppo spesso lasciate senza appello dai media nazionali. Il miglior "peggior presidente" è un'analisi intelligente di queste mezze verità e ipocrisie, ognuna confutata con uno stile intelligente, arguto e basato sui fatti. Hannah e Staake non solo difendono il presidente, ma mostrano i trionfi più sorprendenti e sottovalutati della sua amministrazione, dimostrando che è davvero il miglior "peggior presidente" che la nostra nazione abbia mai conosciuto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062443052
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il miglior peggior presidente: Quello che la destra sbaglia su Barack Obama - The Best Worst...
Mark Hannah, analista politico e veterano della...
Il miglior peggior presidente: Quello che la destra sbaglia su Barack Obama - The Best Worst President: What the Right Gets Wrong about Barack Obama

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)