Il miglior paese per partorire? Ostetricia, parto a domicilio e politica della maternità in Aotearoa Nuova Zelanda, 1970-2022

Il miglior paese per partorire? Ostetricia, parto a domicilio e politica della maternità in Aotearoa Nuova Zelanda, 1970-2022 (Linda Bryder)

Titolo originale:

The Best Country to Give Birth?: Midwifery, Homebirth and the Politics of Maternity in Aotearoa New Zealand, 1970-2022

Contenuto del libro:

Nel 2012, a seguito dell'indagine sulla morte di due neonati durante il parto all'ospedale di Waikato, il medico legale di Hamilton Gordon Matenga ha chiesto: "La Nuova Zelanda ha il sistema sicuro e all'avanguardia che il governo dice di avere, o stiamo perdendo bambini perché l'equilibrio si è spostato troppo verso l'idea che, poiché il parto è naturale, la filosofia del "non intervento" è la migliore? ' "La morte dei bambini riaccende la polemica sulla maternità", ha annunciato il New Zealand Herald". -- dall'introduzione di Linda Bryder La Nuova Zelanda è "il paese migliore per partorire"? La storica della medicina Linda Bryder esplora come la Nuova Zelanda abbia sviluppato un approccio unico al ruolo delle ostetriche nel parto negli anni '90 e analizza le conseguenze di questo cambiamento per le madri e i bambini.

The Best Country to Give Birth? ripercorre la genesi del Nurses Amendment Act del 1990, che ha permesso alle ostetriche di esercitare da sole nella comunità, risalendo al movimento per il parto a domicilio degli anni Settanta, ed esplora le conseguenze della legge, tra cui il ritiro dei medici di base dall'assistenza alla maternità. Nell'indagare sulle conseguenze delle riforme, il libro rivela le ripetute critiche mosse ai servizi - e a quelli che erano considerati decessi evitabili - da parte di medici legali, commissari per la salute e la disabilità, altri professionisti della salute, tra cui alcune ostetriche, ricercatori accademici, genitori e famiglie.

Come e perché l'assistenza alla maternità in Aotearoa differisce da quella di altri Paesi? Come ha influenzato la cura equa delle nostre madri e dei nostri bambini? Perché i rapporti critici hanno avuto un impatto così limitato? Si tratta di un importante resoconto storico di una questione al centro della nostra assistenza alla maternità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781776711086
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il miglior paese per partorire? Ostetricia, parto a domicilio e politica della maternità in Aotearoa...
Nel 2012, a seguito dell'indagine sulla morte di...
Il miglior paese per partorire? Ostetricia, parto a domicilio e politica della maternità in Aotearoa Nuova Zelanda, 1970-2022 - The Best Country to Give Birth?: Midwifery, Homebirth and the Politics of Maternity in Aotearoa New Zealand, 1970-2022

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)