Il miglio impossibile: Il potere di vivere la vita un passo alla volta

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il miglio impossibile: Il potere di vivere la vita un passo alla volta (Johnny Agar)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una storia avvincente e ispirata del viaggio di Johnny Agar e della sua famiglia attraverso le sfide poste dalla paralisi cerebrale. Molti lettori si sono sentiti emotivamente toccati, illuminati e ispirati a superare le proprie sfide, trovando una nuova prospettiva di vita grazie alle esperienze di Johnny. Tuttavia, alcuni hanno notato problemi di ripetizione e una narrazione non cronologica che ha reso la cronologia un po' confusa.

Vantaggi:

Altamente ispirante ed edificante, incoraggia i lettori a superare le proprie sfide.
Una potente storia personale che fornisce una visione della convivenza con la paralisi cerebrale.
Risonanza emotiva, con molti lettori che hanno provato gioia e lacrime.
Ben scritto, coinvolgente e in grado di evocare forti sentimenti.
Evidenzia l'importanza del sostegno della famiglia e della comunità.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la narrazione ripetitiva, in particolare per quanto riguarda l'amore di Johnny per l'atletica e il sostegno della famiglia.
La cronologia non cronologica ha reso difficile per alcuni seguire cronologicamente lo sviluppo di Johnny.
Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro mancasse di profondità per classificarlo davvero come una “grande” lettura, anche se hanno riconosciuto che era buono.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Impossible Mile: The Power in Living Life One Step at a Time

Contenuto del libro:

L'incredibile storia di Johnny Agar, nato con una paralisi cerebrale e che i medici pensavano non avrebbe mai camminato, che ha superato le difficoltà per gareggiare nel triathlon Ironman. Presentato da ESPN, NBC Nightly News, The Today Show e da altri media, Johnny consegna un libro di memorie commovente che testimonia il potere della famiglia, della fede e di un coraggio straordinario.

In The Impossible Mile, raccontato con candore e alleggerito dall'umorismo, Johnny mostra ciò che è possibile fare più e più volte. La sua storia inizia in un ospedale del Michigan, dove nasce prematuro di undici settimane. Un'ecografia rivela un'emorragia cerebrale e gli viene diagnosticata una paralisi cerebrale, una condizione che ostacola la capacità di controllare i movimenti muscolari. I medici dicono che probabilmente avrà disabilità intellettive e che non potrà mai camminare. Nonostante le sfide in vista, i genitori di Johnny scelgono di crescere il loro primogenito senza limitazioni alle sue capacità. Questa decisione segnerà per sempre la vita di Johnny, la sua costante fiducia in se stesso e nei suoi sogni.

Crescendo, Johnny aspira a diventare un atleta come suo padre, Jeff, un tempo lanciatore professionista di baseball per i Detroit Tigers. Lo sport era nel sangue del ragazzo. Ma come può diventare un atleta? Non riesce a camminare da solo e i suoi muscoli hanno una mente propria. Per dare a Johnny un assaggio di competizione, padre e figlio iniziano a partecipare a corse su strada di 5 chilometri, con Jeff che spinge Johnny su una sedia a rotelle modificata.

Finché un giorno Johnny ha un'idea audace. Inseguirà il suo sogno, letteralmente, di diventare un atleta camminando per una parte della gara. Più che i pochi passi fatti in terapia, decide che per diventare davvero un atleta deve andare oltre. Assistito dal padre, Johnny si allena per il suo primo miglio impossibile. Quello che non sa è che la sua idea audace non cambierà solo la sua vita per sempre.

La storia di Johnny mostra l'impatto di una vita vissuta al massimo, dai primi difficili passi nell'allenamento, fino a diventare ambasciatore del marchio per l'azienda globale di abbigliamento Under Armour. Ora è fonte di ispirazione non solo per gli altri atleti professionisti, ma anche per chiunque si trovi ad affrontare il proprio miglio impossibile. Venite a percorrere un miglio nelle scarpe di Johnny e rendetevi conto, come ha fatto Johnny, che non si cammina mai da soli e che tutto è possibile, se si affronta la vita un passo alla volta.

apprezzamenti per Il miglio impossibile

"Johnny Agar è una vera ispirazione come persona e come atleta. Dove molti potrebbero vedere solo ostacoli, lui vede solo opportunità. L'impegno di Johnny nel perseguire i suoi sogni e nel condividere il suo viaggio lungo il percorso è un dono enorme per tutti noi". --Michael Phelps, ventitré volte medaglia d'oro alle Olimpiadi di nuoto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947297371
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il miglio impossibile: Il potere di vivere la vita un passo alla volta - The Impossible Mile: The...
L'incredibile storia di Johnny Agar, nato con una...
Il miglio impossibile: Il potere di vivere la vita un passo alla volta - The Impossible Mile: The Power in Living Life One Step at a Time

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)