Il microcosmo interiore: Evoluzione ed estinzione nell'ologenoma

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il microcosmo interiore: Evoluzione ed estinzione nell'ologenoma (Miller William B. Jr.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una prospettiva nuova sull'evoluzione, sfidando le teorie darwiniane convenzionali e incorporando le recenti scoperte biologiche. I lettori lo lodano per le sue intuizioni sul microbioma e per il suo approccio completo, anche se alcuni esprimono preoccupazione per la sua complessità e lunghezza.

Vantaggi:

Approfondimenti informativi sul microbioma, amplia la comprensione dell'evoluzione, presenta nuovi concetti come la comunicazione microbica, ben studiato con numerosi riferimenti, scritto in modo eccellente, utile glossario per la terminologia.

Svantaggi:

Vocabolario complesso che può risultare poco familiare ai lettori non esperti, frasi lunghe che possono essere difficili da seguire, alcune ripetizioni e che potrebbero beneficiare di una maggiore sinteticità.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Microcosm Within: Evolution and Extinction in the Hologenome

Contenuto del libro:

Non siete quello che pensate di essere. Nuove ricerche stanno trasformando il modo in cui comprendiamo noi stessi: da un "io" singolare a una vasta rete cooperativa, co-dipendente e collaborativa di ambienti ed ecologie cellulari, un microcosmo interno.

Da questa prospettiva unica, emerge una sorprendente revisione della teoria evolutiva. Con un ragionamento acuto e sicuramente controverso, Il microcosmo interiore accompagna i lettori in un viaggio scientifico di ampio respiro che riorganizza il nostro pensiero sul nostro io biologico, sull'evoluzione e sull'estinzione. Darwin ha dominato l'evoluzione per oltre un secolo.

Ma molte questioni rimangono perplesse: qual è l'origine dell'autosacrificio? La selezione naturale spiega davvero l'evoluzione? Perché l'omosessualità è comune nel regno animale? Perché le braccia del Tyrannosaurus Rex erano così piccole? Perché alcune specie si estinguono e altre sopravvivono? Il microcosmo interiore offre risposte intriganti e profonde esplorando il nostro straordinario mondo di coscienza cellulare, connessioni e collaborazione.

La ricerca attuale ha inaspettatamente rivelato che tutte le cellule e i microbi possiedono una cognizione elementare e una capacità di discriminazione e consapevolezza precedentemente non apprezzata. È da queste facoltà che nasce l'ingegneria genetica naturale cooperativa ed è da questo punto di partenza che si evolve la complessità biologica.

Il Microcosmo Dentro illumina come i fattori immunologici dominino l'evoluzione e l'estinzione. La biologia e la teoria evolutiva non saranno più le stesse. PREGHIERA PER IL MICROCOSMO INTERNO "Il microcosmo interiore è esemplare dei nuovi concetti che stanno nascendo nella teoria dell'evoluzione e che rifuggono dal darwinismo.

Offre un modo alternativo di pensare al motivo per cui la vita si è formata sulla Terra, coerente con la scienza moderna. Concentrandosi sulle conoscenze recentemente acquisite sulle nostre relazioni simbiotiche con batteri e virus, ci incoraggia a passare dalla prospettiva combattiva di Darwin a un'interrelazione molto più profonda e informata tra le forme di vita. La sua prospettiva darà luogo, in ultima analisi, a una vera e propria Nuova Sintesi basata sulle nostre origini come specie".

--John S. Torday, Professore di Pediatria e Ginecologia, Harbor-UCLA Co-autore di Biologia evolutiva, Comunicazione cellula-cellula e malattie complesse Membro fondatore del Programma di Medicina evolutiva, UCLA.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612332772
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il microcosmo interiore: Evoluzione ed estinzione nell'ologenoma - The Microcosm Within: Evolution...
Non siete quello che pensate di essere. Nuove...
Il microcosmo interiore: Evoluzione ed estinzione nell'ologenoma - The Microcosm Within: Evolution and Extinction in the Hologenome

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)