Punteggio:
Il libro è apprezzato per la sua capacità di aiutare i bambini a imparare ed esprimere le emozioni, ma è stato criticato perché si concentra prevalentemente sulle emozioni negative e presenta esempi potenzialmente spaventosi.
Vantaggi:⬤ Aiuta i bambini a imparare ed esprimere le emozioni
⬤ piace ai bambini piccoli
⬤ promuove la discussione sui sentimenti.
⬤ Si concentra molto sulle emozioni negative
⬤ include esempi spaventosi che possono spaventare alcuni bambini
⬤ manca una sufficiente rappresentazione delle emozioni positive.
(basato su 8 recensioni dei lettori)
The Montessori Method: My First Book of Feelings
Impara a conoscere i sentimenti alla maniera di Montessori con questa linea di libri da tavolo che seguono l'approccio educativo leader a livello mondiale, il METODO MONTESSORI.
L'educazione Montessori valorizza lo sviluppo del bambino nella sua interezza fisica, sociale, emotiva e cognitiva. Questi libri mettono in pratica il Metodo Montessori a casa, consentendo ai bambini di scoprire e affrontare i concetti in modo olistico, promuovendo la voglia di conoscenza e l'auto-motivazione. In FEELINGS, i bambini sono invitati a identificare, immaginare, imitare e conoscere i sentimenti e il loro impatto sul mondo che ci circonda. Attraverso l'associazione di colori ed esempi sciocchi e realistici, i bambini impareranno l'alfabetizzazione emotiva in giovane età.
Per saperne di più con il Metodo Montessori: NUMERI.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)