Il metodo dell'opzione: Il mito dell'infelicità. Opere raccolte di Bruce Di Marsico sul metodo e l'atteggiamento dell'opzione, Vol. 1

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il metodo dell'opzione: Il mito dell'infelicità. Opere raccolte di Bruce Di Marsico sul metodo e l'atteggiamento dell'opzione, Vol. 1 (Bruce Di Marsico)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

The Option Method: The Myth of Unhappiness. the Collected Works of Bruce Di Marsico on the Option Method & Attitude, Vol. 1

Contenuto del libro:

Il Metodo dell'Opzione: The Myth of Unhappiness, Vol. 1 è il primo di una serie di tre volumi sulle cause fondamentali dell'infelicità e sull'antidoto innovativo costituito da questa potente tecnica di auto-aiuto.

Intitolato The Collected Works of Bruce Di Marsico on the Option Method and Attitude, il libro esplora la felicità e l'infelicità in 93 capitoli come Happiness Is Our Ultimate Desire, There Are No Obstacles to Happiness e The Nature of Choice. In questo primo volume Di Marsico fornisce una panoramica del Metodo dell'Opzione e dell'atteggiamento di fondo. Entrate in classe con Bruce che vi presenta le basi e il quadro di riferimento per comprendere i suoi insegnamenti e, soprattutto, noi stessi.

Bruce spiega come le nostre convinzioni plasmino le nostre emozioni, la differenza cruciale tra avere bisogno e volere e la connessione tra i nostri desideri e la nostra felicità.

L'obiettivo del volume si può riassumere nelle parole di Di Marsico: "Voglio che diventi una seconda natura per voi che non vedrete mai nella vostra vita l'infelicità senza sapere che ciò che state vedendo è una convinzione in azione. Non qualcosa di inevitabile, non qualcosa di determinato dalla natura, ma una scelta.

Nessuno è infelice senza volerlo". Il Metodo dell'Opzione si basa sulla premessa che la felicità è il nostro stato naturale e che tutta l'infelicità si basa sulla convinzione di dover essere infelici. Precursore degli strumenti di crescita e sviluppo personale della nuova era, oggi il Metodo dell'Opzione è praticato in tutto il mondo.

Bruce Di Marsico (1942-1995) ha lasciato una ricca eredità di scritti sulla natura della felicità e dell'infelicità e il suo progetto per raggiungere la felicità attraverso il Metodo dell'Opzione. Fino ad oggi, questi scritti non erano ampiamente disponibili. Raccolto con amore dalla vedova di Di Marsico, Deborah Mendel, con modifiche e commenti di Aryeh Nielsen.

Prefazione di Frank Mosca (autore di Joywords) e contributi di Wendy Dolber (autrice di The Guru Next Door, A Teacher's Legacy), entrambi formati da Di Marsico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781934450017
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il metodo dell'opzione: Il mito dell'infelicità. Opere raccolte di Bruce Di Marsico sul metodo e...
Il metodo dell'opzione: The Myth of Unhappiness,...
Il metodo dell'opzione: Il mito dell'infelicità. Opere raccolte di Bruce Di Marsico sul metodo e l'atteggiamento dell'opzione, Vol. 2 - The Option Method: The Myth of Unhappiness. the Collected Works of Bruce Di Marsico on the Option Method & Attitude, Vol. 2
Il metodo dell'opzione: Il mito dell'infelicità. Opere raccolte di Bruce Di Marsico sul metodo e...
Il Metodo dell'Opzione: The Myth of Unhappiness,...
Il metodo dell'opzione: Il mito dell'infelicità. Opere raccolte di Bruce Di Marsico sul metodo e l'atteggiamento dell'opzione, Vol. 1 - The Option Method: The Myth of Unhappiness. the Collected Works of Bruce Di Marsico on the Option Method & Attitude, Vol. 1
Il metodo dell'opzione: Il mito dell'infelicità. Opere raccolte di Bruce Di Marsico sul metodo e...
Il metodo dell'opzione: The Myth of Unhappiness,...
Il metodo dell'opzione: Il mito dell'infelicità. Opere raccolte di Bruce Di Marsico sul metodo e l'atteggiamento dell'opzione, Vol. 3 - The Option Method: The Myth of Unhappiness. the Collected Works of Bruce Di Marsico on the Option Method & Attitude, Vol. 3

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)