Il mestiere di scrittore

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il mestiere di scrittore (Jane Friedman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Business of Being a Writer” di Jane Friedman è ampiamente apprezzato per il suo approccio completo e realistico alla comprensione dell'industria della scrittura e dell'editoria. Copre vari aspetti come la costruzione di una carriera di scrittrice, il marketing dei libri e i diversi modi di guadagnare come scrittrice, come il lavoro freelance e l'insegnamento. I lettori lo trovano pratico e informativo, il che lo rende una risorsa preziosa sia per gli aspiranti scrittori che per quelli già affermati.

Vantaggi:

Informazioni complete e aggiornate sull'industria della scrittura e dell'editoria.
Consigli pratici sulla costruzione di una carriera di scrittore e su molteplici fonti di guadagno.
Spiegazioni chiare dei principi commerciali rilevanti per gli scrittori.
Incoraggia aspettative realistiche sulla possibilità di guadagnarsi da vivere come scrittore.
Stile di scrittura coinvolgente, accessibile e facile da capire.

Svantaggi:

Alcune parti del libro possono sembrare datate, in particolare i riferimenti alle vecchie piattaforme di social media.
Il capitolo sull'autopubblicazione è considerato troppo breve da alcuni lettori.
Alcuni recensori hanno ritenuto che il contenuto fosse riciclato da articoli precedenti, il che potrebbe diminuirne il valore percepito.

(basato su 107 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Business of Being a Writer

Contenuto del libro:

Gli scrittori parlano del loro lavoro in molti modi: come un'arte, come una vocazione, come uno stile di vita. Troppo spesso manca in queste conversazioni il fatto che la scrittura è anche un'attività commerciale. La realtà è che coloro che vogliono fare della scrittura un lavoro a tempo pieno o parziale avranno una carriera più positiva e produttiva se comprenderanno i principi commerciali di base del settore.

The Business of Being a Writer offre la formazione commerciale di cui gli scrittori hanno bisogno ma che raramente ricevono. È pensato per gli scrittori alle prime armi che desiderano sviluppare una serie di aspettative realistiche sul guadagno con il proprio lavoro o per gli scrittori in attività che desiderano una migliore comprensione del settore. Gli scrittori otterranno un quadro completo di come funziona il mondo dell'editoria - dalle richieste di informazioni agli agenti, dal blogging alla pubblicità - e impareranno come posizionarsi al meglio per il successo a lungo termine.

Jane Friedman ha più di vent'anni di esperienza nel settore editoriale, con particolare attenzione alla strategia dei media digitali per autori ed editori. È incoraggiante senza indorare la pillola, unendo anni di ricerca a consigli pratici che aiuteranno gli scrittori a commercializzarsi e a massimizzare i loro guadagni legati alla scrittura. In questo modo, gli scrittori saranno più forti, più sicuri di sé e più pronti a trasformare il loro mestiere in una carriera.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780226393162
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mestiere di scrittore - The Business of Being a Writer
Gli scrittori parlano del loro lavoro in molti modi: come un'arte, come una vocazione, come uno stile...
Il mestiere di scrittore - The Business of Being a Writer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)