Il Messico nell'economia del sapere

Il Messico nell'economia del sapere (Snchez Ramrez Carlos Manuel)

Titolo originale:

Mxico en la Economa del Conocimiento

Contenuto del libro:

L'economia della conoscenza è una nuova fase di sviluppo del capitalismo in cui i Paesi, soprattutto del Nord Europa e dell'Asia meridionale, sono entrati con successo decenni fa, impegnandosi a rafforzare i propri sistemi di innovazione, ad ampliare e approfondire l'accesso all'istruzione superiore per i propri giovani, a destinare una maggiore quantità di risorse alla ricerca e allo sviluppo, a investire nella costruzione di una nuova infrastruttura della conoscenza basata sulle tecnologie dell'informazione e della comunicazione.

È chiaro che in America Latina, e in particolare in Messico, siamo lontani da questo scenario. Al contrario, il Messico continua a essere intrappolato nella proiezione neoliberista del capitalismo, che da tre decenni porta metà della popolazione del Paese a vivere in povertà, come conseguenza di un insieme di politiche pubbliche neoliberiste il cui risultato è una mediocre crescita economica del 3% in 30 anni.

Questo lavoro è una proposta per cambiare questa cruda realtà, in cui si analizzano le condizioni, la portata e le sfide della seconda economia latinoamericana nella nuova fase di sviluppo”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783846571491
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Messico nell'economia del sapere - Mxico en la Economa del Conocimiento
L'economia della conoscenza è una nuova fase di sviluppo...
Il Messico nell'economia del sapere - Mxico en la Economa del Conocimiento

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)