Il messaggio eterno di Maometto

Il messaggio eterno di Maometto (Al-Rahman Azzam Abd)

Titolo originale:

The Eternal Message of Muhammad

Contenuto del libro:

Questa traduzione in inglese di un grande classico islamico offre al mondo occidentale un'interpretazione semplice ma profonda dell'Islam.

Attingendo ad anni di impareggiabile esperienza diplomatica e governativa, Azzam esamina le ramificazioni sociali ed economiche dello Stato musulmano, basato sugli ideali umani di legge e giustizia espressi nel Corano e in grado di fornire le basi per una società giusta. Abd al-Rahman Azzam (1893-1976) è generalmente considerato il padre della Lega Araba.

Ha ricoperto il ruolo di primo Segretario generale della Lega tra il 1945 e il 1995, oltre a distinguersi in una lunga carriera di ambasciatore e parlamentare. Come sottolinea Vincent Sheean nella sua introduzione, "a Damasco come a Djakarta, Istanbul e Baghdad, quest'uomo è noto per il valore dello spirito e l'elevatezza della mente... Egli combina nel miglior modo islamico gli aspetti del pensiero e dell'azione, come i guerrieri musulmani di un altro tempo che per noi occidentali sono rappresentati dalla figura di Saladino".

La lettura de "L'eterno messaggio di Maometto" e l'incontro di Malcolm X con Azzam Pasha sono raccontati in modo vivido nella sua Autobiografia. È chiaro che questi eventi segnarono il punto della sua vita in cui Malcolm X si orientò verso l'Islam tradizionale ortodosso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780946621484
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1993
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il messaggio eterno di Maometto - The Eternal Message of Muhammad
Questa traduzione in inglese di un grande classico islamico offre al mondo occidentale...
Il messaggio eterno di Maometto - The Eternal Message of Muhammad

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)