Punteggio:
Le recensioni sottolineano come il libro sia un'esplorazione perspicace e toccante del movimento per i diritti civili attraverso le esperienze del pastore Robert Graetz. I lettori apprezzano le storie personali e la prospettiva unica di un pastore bianco attivamente coinvolto nella lotta per i diritti civili.
Vantaggi:⬤ Offre esperienze di prima mano e approfondimenti sul movimento per i diritti civili
⬤ presenta una prospettiva unica da parte di un pastore bianco
⬤ ben scritto e coinvolgente
⬤ evoca forti emozioni
⬤ mette in luce il potenziale delle persone comuni di creare un cambiamento significativo
⬤ consigliato come lettura obbligata.
Alcuni lettori hanno ritenuto di non aver conosciuto la famiglia Graetz così a fondo come avrebbero voluto; le critiche menzionate nelle recensioni sono limitate.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
A White Preacher's Message on Race and Reconciliation: Based on His Experiences Beginning with the Montgomery Bus Boycott
Nel 1955, quando iniziò il boicottaggio degli autobus di Montgomery, l'autore Bob Graetz era il giovane pastore bianco di una chiesa luterana nera a Montgomery.
La sua chiesa e la sua casa si trovavano nella comunità nera e lui e sua moglie erano tra i pochi bianchi che sostenevano il boicottaggio. Sia la chiesa che la casa furono bombardate; le loro vite furono spesso minacciate.
Ma Graetz non ha mai vacillato e le sue esperienze a Montgomery, qui raccontate con dovizia di particolari, hanno dato forma a una lunga carriera ministeriale che ha sempre posto l'accento sui temi dell'uguaglianza e della giustizia, indipendentemente da dove la sua chiamata lo portasse. Oltre alle memorie sul boicottaggio di Graetz, questo libro include capitoli provocatori sul privilegio dei bianchi, sul perdono dei neri e sulle sfide attuali per i diritti umani e civili.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)