Il messaggio di un predicatore bianco su razza e riconciliazione: Basato sulle sue esperienze a partire dal Boicottaggio degli autobus di Montgomery

Punteggio:   (4,9 su 5)

Il messaggio di un predicatore bianco su razza e riconciliazione: Basato sulle sue esperienze a partire dal Boicottaggio degli autobus di Montgomery (S. Graetz Robert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano come il libro sia un'esplorazione perspicace e toccante del movimento per i diritti civili attraverso le esperienze del pastore Robert Graetz. I lettori apprezzano le storie personali e la prospettiva unica di un pastore bianco attivamente coinvolto nella lotta per i diritti civili.

Vantaggi:

Offre esperienze di prima mano e approfondimenti sul movimento per i diritti civili
presenta una prospettiva unica da parte di un pastore bianco
ben scritto e coinvolgente
evoca forti emozioni
mette in luce il potenziale delle persone comuni di creare un cambiamento significativo
consigliato come lettura obbligata.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto di non aver conosciuto la famiglia Graetz così a fondo come avrebbero voluto; le critiche menzionate nelle recensioni sono limitate.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A White Preacher's Message on Race and Reconciliation: Based on His Experiences Beginning with the Montgomery Bus Boycott

Contenuto del libro:

Nel 1955, quando iniziò il boicottaggio degli autobus di Montgomery, l'autore Bob Graetz era il giovane pastore bianco di una chiesa luterana nera a Montgomery.

La sua chiesa e la sua casa si trovavano nella comunità nera e lui e sua moglie erano tra i pochi bianchi che sostenevano il boicottaggio. Sia la chiesa che la casa furono bombardate; le loro vite furono spesso minacciate.

Ma Graetz non ha mai vacillato e le sue esperienze a Montgomery, qui raccontate con dovizia di particolari, hanno dato forma a una lunga carriera ministeriale che ha sempre posto l'accento sui temi dell'uguaglianza e della giustizia, indipendentemente da dove la sua chiamata lo portasse. Oltre alle memorie sul boicottaggio di Graetz, questo libro include capitoli provocatori sul privilegio dei bianchi, sul perdono dei neri e sulle sfide attuali per i diritti umani e civili.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781588381903
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2006
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il messaggio di un predicatore bianco su razza e riconciliazione: Basato sulle sue esperienze a...
Nel 1955, quando iniziò il boicottaggio degli...
Il messaggio di un predicatore bianco su razza e riconciliazione: Basato sulle sue esperienze a partire dal Boicottaggio degli autobus di Montgomery - A White Preacher's Message on Race and Reconciliation: Based on His Experiences Beginning with the Montgomery Bus Boycott

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)