Punteggio:
Il libro “Il messaggio di un maestro sufi” rende omaggio a René Guénon e sottolinea l'importanza della metafisica e della spiritualità integrale per affrontare le crisi spirituali moderne. Sostiene che la missione di Guénon è riuscita a promuovere un'élite intellettuale volta a preservare la saggezza spirituale tradizionale in mezzo alle sfide contemporanee.
Vantaggi:Il libro viene lodato per aver riaffermato la spiritualità integrale e il suo valore per i cercatori sinceri. Evidenzia la rilevanza delle idee di Guénon e il loro ruolo positivo nell'affrontare le moderne forze anti-spirituali, presentando una ricca fonte di conoscenza della Tradizione Primordiale.
Svantaggi:Alcuni potrebbero sostenere che la missione di Guénon di creare un'élite intellettuale non è pienamente riuscita, suggerendo che l'attuale crisi spirituale persiste nonostante questi sforzi. I critici potrebbero sostenere che il libro potrebbe essere eccessivamente idealista o scollegato dal contesto più ampio delle sfide spirituali contemporanee.
(basato su 1 recensioni dei lettori)
A Sufi Master's Message: In Memoriam Ren Gunon
A cavallo tra le tradizioni intellettuali occidentali e il misticismo islamico, questo libro spiega il significato della conoscenza nella linea ortodossa del sufismo.
Seguendo la viva tradizione dell'intellettuale Rene Guenon, le lezioni qui riportate non sono intese come profili di singoli maestri sufi, ma piuttosto come espressione di una scuola islamica di saggezza all'interno della dimensione contemplativa dell'Islam.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)