Il messaggio dello Spirito Santo

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il messaggio dello Spirito Santo (K. Warrington)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano una serie di opinioni sul libro sullo Spirito Santo, sottolineandone l'esauriente copertura scritturale e la struttura ponderata, ma rilevando anche le aree in cui l'autore avrebbe potuto migliorare le sue argomentazioni e la profondità dell'analisi.

Vantaggi:

Il libro fornisce un'eccellente panoramica dello Spirito Santo attraverso un ampio esame delle Scritture, tra cui l'Antico Testamento, i Vangeli, gli Atti e le Epistole. È ben strutturato e metodico, il che lo rende adatto sia allo studio personale che all'insegnamento. Molti lettori ne hanno apprezzato il contenuto informativo e spirituale, lodando in particolare la capacità dell'autore di illustrare il ruolo dello Spirito Santo utilizzando versetti biblici.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro poco approfondito in alcune aree, in particolare per quanto riguarda l'Antico Testamento e l'interpretazione di figure bibliche chiave come Sansone e Gedeone. Sono state mosse critiche alla posizione evangelica dell'autore, che fa pensare a una visione della fede basata sulle prestazioni. Altri ritengono che il libro non affronti adeguatamente la continuità dell'opera dello Spirito Santo con il Padre e il Figlio e alcuni sostengono che avrebbe dovuto includere una maggiore discussione sui doni e sui frutti dello Spirito.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Message of the Holy Spirit

Contenuto del libro:

Nonostante l'insegnamento della Bibbia e della tradizione ecclesiastica, sembra che molti cristiani non riescano ancora ad apprezzare Dio Spirito Santo. A volte è stato valutato più per i doni che elargisce che per chi è; oppure è stato visto semplicemente come la “terza persona della Divinità”.

Tuttavia, la convinzione di Keith Warrington è che lo Spirito Santo sia più importante, più centrale, più immanentemente coinvolto nella sua creazione, la Chiesa, e nei singoli credenti, più spesso e più strategicamente di quanto molti cristiani si rendano conto.

Quando Gesù ha lasciato i suoi discepoli ed è andato in cielo, ha fatto il miglior regalo che potesse fare - lo Spirito Santo - sapendo che sarà la nostra guida dinamica e il nostro partner mentre cerchiamo di vivere come popolo di Dio. In questa esplorazione pratica e biblica dello Spirito, Warrington incoraggia i credenti a riconoscere che lo stesso Spirito cerca di incontrarci e desidera che noi lo incontriamo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781844743971
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il messaggio dello Spirito Santo - The Message of the Holy Spirit
Nonostante l'insegnamento della Bibbia e della tradizione ecclesiastica, sembra che molti cristiani non...
Il messaggio dello Spirito Santo - The Message of the Holy Spirit

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)