Il messaggio dell'amore: L'unica cosa che conta

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il messaggio dell'amore: L'unica cosa che conta (Patrick Mitchel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il messaggio dell'amore” di Patrick Mitchel offre un'esplorazione completa e ponderata del concetto di amore da una prospettiva biblica. Il libro affronta le varie definizioni contemporanee di amore e le contrappone all'amore cristiano presentato nelle Scritture. Il testo è allo stesso tempo erudito e accessibile, adatto allo studio individuale e di gruppo. I critici sottolineano alcuni problemi, in particolare per quanto riguarda alcune interpretazioni teologiche e posizioni etiche sulla violenza.

Vantaggi:

Esame approfondito ed esegetico dell'amore da un punto di vista biblico
capitoli ben strutturati e coinvolgenti
adatto sia allo studio personale che a quello di gruppo
intuizioni significative che servono alla Chiesa per anni
include una guida allo studio per un'esplorazione più approfondita.

Svantaggi:

Promuove un'etica della non-violenza che alcuni lettori potrebbero non condividere; solleva dubbi sulla gestione di specifici testi biblici relativi al matrimonio e alla sottomissione.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Message of Love: The Only Thing That Counts

Contenuto del libro:

Amore - una parola così ingannevolmente semplice e popolare.

È quasi universalmente accettato che abbiamo bisogno di amore per vivere e prosperare come esseri umani; eppure nella nostra cultura contemporanea ci sono numerose idee confuse, in competizione e in evoluzione su cosa sia l'“amore”. Nella teologia cristiana ci sono pochi argomenti più importanti dell'amore; eppure si tratta di un concetto sorprendentemente complesso e impegnativo da comprendere, per non parlare della vita.

La convinzione di Patrick Mitchel è che i cristiani debbano pensare e praticare l'amore in modi avvincenti e convincenti. Il nostro compito non è solo quello di articolare cosa sia l'amore, ma anche di mostrare al mondo come si presenta nella pratica l'autentico amore cristiano. L'unica cosa che conta è la fede che si esprime attraverso l'amore” (Gal 5:6 NIV).

L'esposizione di Mitchel esplora l'amore nell'Antico Testamento, il modo in cui l'amore di Dio si rivela in modo supremo nella missione e nella morte di Gesù Cristo, l'amore nella vita e nell'insegnamento di Gesù e la chiamata della Chiesa a essere una comunità d'amore. Egli ci aiuta a cogliere di nuovo l'ampiezza, la profondità, la portata e la natura radicalmente controculturale dell'insegnamento biblico sull'amore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781783595914
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il messaggio dell'amore: L'unica cosa che conta - The Message of Love: The Only Thing That...
Amore - una parola così ingannevolmente semplice e...
Il messaggio dell'amore: L'unica cosa che conta - The Message of Love: The Only Thing That Counts

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)