Il messaggero della natura: Mark Catesby e le sue avventure in un nuovo mondo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il messaggero della natura: Mark Catesby e le sue avventure in un nuovo mondo (Patrick Dean)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Nature's Messenger” di Patrick Dean presenta la vita e i contributi del naturalista Mark Catesby, sottolineando il suo ruolo significativo nella comprensione della flora e della fauna americana. Unisce una ricerca approfondita a una narrazione e a immagini accattivanti, coinvolgendo i lettori con le avventure e l'eredità artistica di Catesby.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente e ben studiata
fa rivivere Mark Catesby
un'avvincente storia di esplorazione e scoperta
include splendide illustrazioni
adatto a chi è interessato ai primi naturalisti e alla storia coloniale.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare denso il contesto storico; se non hanno familiarità con Catesby, l'interesse iniziale potrebbe essere basso.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Nature's Messenger: Mark Catesby and His Adventures in a New World

Contenuto del libro:

Un'esplorazione dinamica e fresca del naturalista Mark Catesby - che ha preceduto John James Audubon di quasi un secolo - e della sua influenza sul modo in cui comprendiamo la fauna americana.

Nel 1722, Mark Catesby sbarcò a Charles Town, nella colonia della Carolina. Nei quattro anni successivi, questo giovane naturalista passò alla storia esplorando le meraviglie naturali dell'America, raccogliendo e disegnando piante e animali che non erano mai stati visti nel Vecchio Mondo. Nove anni dopo Catesby realizzò il suo magnifico e rivoluzionario libro, La storia naturale della Carolina, il primo resoconto illustrato della flora e della fauna americana.

In Nature's Messenger, l'acclamato scrittore Patrick Dean segue Catesby dalla sua giovinezza come gentiluomo terriero nell'Inghilterra rurale, ai suoi primi lavori come naturalista e ai suoi viaggi avventurosi. Pioniere sotto molti punti di vista, l'attenzione di Catesby per la conoscenza dei non europei in America - gli africani schiavizzati e i nativi americani che avevano le loro fonti di cibo e di medicine dalla natura - lo distingue da altri del suo tempo.

Il Messaggero della Natura ci porta dalle piantagioni di riso della Carolina Lowcountry alle vivaci caffetterie dell'Inghilterra del XVIII secolo, dalle isole assolate delle Bahamas alle austere sale riunioni della Royal Society di Londra, allora presieduta da Isaac Newton. Era un'epoca di scoperte, di fermento intellettuale e di ascesa dell'Impero britannico. E lì, all'avanguardia della storia, a registrare la straordinaria e spesso violenta mescolanza di culture e di natura, c'era Mark Catesby.

Ricercato in modo approfondito e raccontato in modo avvincente, Il messaggero della natura entusiasmerà gli appassionati di esplorazioni e della storia americana delle origini, oltre a interessare birdwatcher, botanici e chiunque sia affascinato dal mondo naturale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639364138
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una finestra sul cielo: L'audace prima scalata del Denali: La vetta più selvaggia d'America - A...
L'avvincente ed eroica storia di Hudson Stuck -...
Una finestra sul cielo: L'audace prima scalata del Denali: La vetta più selvaggia d'America - A Window to Heaven: The Daring First Ascent of Denali: America's Wildest Peak
Il messaggero della natura: Mark Catesby e le sue avventure in un nuovo mondo - Nature's Messenger:...
Un'esplorazione dinamica e fresca del naturalista...
Il messaggero della natura: Mark Catesby e le sue avventure in un nuovo mondo - Nature's Messenger: Mark Catesby and His Adventures in a New World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)