Il mercato può parlare?

Punteggio:   (3,7 su 5)

Il mercato può parlare? (Campbell Jones)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Can the Market Speak?” di Campbell Jones offre una profonda critica del linguaggio e delle implicazioni sociali del tardo capitalismo. Discute come le rappresentazioni del mercato oscurino la guerra di classe e marginalizzino le voci dei poveri, incorporando anche spunti di riflessione provenienti da diverse discipline. I recensori ne lodano la profondità e l'originalità, anche se un critico l'ha giudicato deludente a causa della sua brevità e del suo contenuto.

Vantaggi:

Il libro viene lodato per la sua critica illuminante del capitalismo, per la sua analisi originale e ben formulata e per la sua capacità di combinare varie idee sociali, politiche e filosofiche. È considerato istruttivo e perspicace, con un'argomentazione concisa ma convincente. Incoraggia i lettori a riflettere sulle implicazioni del modo in cui i mercati sono personificati nei discorsi.

Svantaggi:

Un recensore ha criticato il libro per la sua eccessiva brevità, descrivendolo come un pamphlet dal contenuto deludente rispetto alle aspettative. Nonostante le sue argomentazioni penetranti, si teme che non offra un'ampia profondità.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Can the Market Speak?

Contenuto del libro:

Si dice che il mercato abbia umori e desideri.

Si dice che dobbiamo ascoltarlo e prevedere come reagirà alle nostre azioni. Qual è il significato di queste forme particolari di discorso? Questo libro indaga le basi concettuali dell'idea che il mercato abbia intenzioni, coscienza e parola, e identifica le conseguenze sociali e politiche di questa attribuzione al mercato di capacità generalmente ritenute unicamente umane.

Al tempo stesso opera di filosofia, archeologia culturale e sociale e diagnosi di una delle ideologie centrali del nostro tempo, questo libro va al cuore delle forme linguistiche attraverso le quali si decide il nostro futuro collettivo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781846945373
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:82

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Per l'etica degli affari - For Business Ethics
È un'avventura audace nel mondo dell'etica aziendale. Offre un'introduzione chiara e accessibile all'etica degli affari ed...
Per l'etica degli affari - For Business Ethics
Il mercato può parlare? - Can the Market Speak?
Si dice che il mercato abbia umori e desideri. Si dice che dobbiamo ascoltarlo e prevedere come reagirà alle nostre...
Il mercato può parlare? - Can the Market Speak?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)