Punteggio:
Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni lettori hanno apprezzato la poesia, mentre altri hanno criticato la qualità della riproduzione.
Vantaggi:I lettori hanno apprezzato molte delle poesie, in particolare quelle all'inizio del libro.
Svantaggi:La qualità della riproduzione è scarsa, con sbavature e righe notate nella stampa, e la presentazione fisica è stata descritta come economica e non professionale.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
The Goblin Market and Other Poems
In questa raccolta rappresentativa delle poesie di Christina Rossetti troviamo una vasta gamma di racconti narrativi, liriche d'amore, sonetti, inni, ballate e versi vivaci per bambini. Annoverata tra i migliori poeti inglesi del XIX secolo, Christina Rossetti è una poetessa molto letta, anche se non molto imitata, riconosciuta per la sua poesia devozionale, influenzata dal conservatorismo religioso e dall'ascetismo della Chiesa d'Inghilterra.
Questa raccolta di poesie include la sua opera più famosa, "Goblin Market", un poema narrativo che racconta la storia di due sorelle, Laura e Lizzie, tentate dai folletti del fiume. La raccolta comprende anche "The Prince's Progress", un tragico racconto di perdita di una principessa che attende il ritorno del suo principe. La poesia di Rossetti è notevole per la sua chiarezza e semplicità di dizione nel trattare i temi della verità, della bellezza, dell'amore, della morte, delle gioie celesti, dei piaceri terreni e della purezza della fede.
L'insieme di settantuno poesie è contenuto in "The Goblin Market and Other Poems", una raccolta di opere accattivanti di contemplazione interiore e visione senza tempo che ispirerà e delizierà i lettori di tutte le età. Questa edizione è stampata su carta premium priva di acidi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)