Il mercato dei bulli: La mia storia di soldi e misoginia alla Goldman Sachs

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il mercato dei bulli: La mia storia di soldi e misoginia alla Goldman Sachs (Fiore Higgins Jamie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie fornisce un ritratto accattivante e onesto delle esperienze dell'autrice in una cultura aziendale tossica alla Goldman Sachs, affrontando i temi della misoginia, delle lotte personali e delle realtà del lavoro in un settore prevalentemente maschile.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua narrazione avvincente e potente, per la profondità emotiva e per l'apertura dell'autrice sui propri difetti. I recensori l'hanno trovato coinvolgente e relazionabile, evidenziando il suo potenziale come lettura obbligata sia per le donne che per gli uomini in qualsiasi professione. Lo stile di scrittura è descritto come vivido ed efficace, che lo rende difficile da mettere giù.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno riscontrato problemi con lo stile di scrittura dell'autrice, affermando che sembra più un diario lucido che un libro di memorie completamente curato. Le critiche includono anche elementi di razionalizzazione e frustrazione per alcuni costrutti narrativi. Inoltre, alcuni lettori hanno ritenuto che l'inclusione di dettagli personali, come la sua relazione, sminuisse il messaggio generale.

(basato su 86 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bully Market: My Story of Money and Misogyny at Goldman Sachs

Contenuto del libro:

Un racconto "avvincente e potente" (Gretchen Carlson, cofondatrice di Lift Our Voices) di un insider a Wall Street, dove l'avidità, unita alla misoginia e alla discriminazione, rafforza una cultura di esclusione nelle alte sfere di Goldman Sachs.

Jamie Fiore Higgins è diventata una delle poche donne ai vertici di Goldman Sachs. Spinta dall'obbligo che sentiva nei confronti della sua famiglia di immigrati della classe operaia, ha scalato i ranghi e ha visto tutto: feste sfarzose e fuori controllo con bevande a non finire, relazioni d'affari ignorate in ufficio, uso dilagante di droghe e, soprattutto, una cultura discriminatoria che sembrava concepita per trattenere le poche donne e persone di colore impiegate nell'azienda.

Nonostante Goldman Sachs avesse i giusti argomenti e le giuste statistiche, Fiore Higgins si è presto resa conto che questi fornivano una facciata per coprire quella che lei ha trovato essere una cultura abusiva. Il suo racconto "avvincente" (Julie Battilana e Tiziana Casciaro, autrici di Power, for All) è pieno di storie scioccanti di molestie e racconti sconvolgenti di comportamenti di esclusione: quando le è stato detto che era stata promossa solo perché era una donna; quando le sue colleghe le hanno mugugnato contro dopo che aveva tirato il latte per il suo quarto figlio, sfidando il superiore che le aveva consigliato di non allattare; o quando un capo uomo ha usato un epiteto razziale davanti a lei, ad altri colleghi e ai clienti senza alcuna ripercussione.

Bully Market "espone il lavoro incompiuto del movimento #MeToo a Wall Street" (Meighan Stone, autrice di Awakening: #MeToo and the Global Fight for Women's Rights) suona l'allarme sulla cultura della finanza e dell'America aziendale, offrendo al contempo idee chiare e attuabili per creare un ambiente di lavoro più equo. Uno sguardo straordinario e rivelatore sul settore e l'esplosiva storia personale di una top Wall Streeter, Bully Market è un resoconto essenziale dell'esperienza di una donna in un sistema difettoso che parla della sfida e dell'urgenza del cambiamento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781668001035
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mercato dei bulli: La mia storia di soldi e misoginia alla Goldman Sachs - Bully Market: My Story...
Un racconto "avvincente e potente" (Gretchen...
Il mercato dei bulli: La mia storia di soldi e misoginia alla Goldman Sachs - Bully Market: My Story of Money and Misogyny at Goldman Sachs

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)